12-01-2024 09:43 PM - modificato 12-01-2024 09:47 PM
Ho letto un articolo del 18 Dicembre 2023 che diceva appunto questo:
Dalla metà del 2025 – vale a dire fra un anno e mezzo circa – i telecomandi delle varie Smart TV dovranno per forza essere dotati del tastierino numerico.
Per mezzo della delibera la delibera 294/23/CONS, infatti, l’AGCOM ha stabilito alcuni indispensabili parametri tecnici che dovranno possedere i vari telecomandi.
Le nuove Smart TV, infatti, non possiedono sempre telecomandi con tastierino dallo 0 al 9, ma hanno solo le icone per le piattaforme streaming, offrendo all’utente la possibilità di cambiare i canali del digitale terrestre in modo non sempre intuitivo. Questo aspetto è giudicato penalizzante da Rai, Mediaset e dagli altri broadcaster. Da qui, ecco la legge che impone la presenza del tastierino numerico sul telecomando dal 2025.
La mia domanda è...Se dobbiamo cambiare telecomando e prendere quello con il tastierino numerico, sarà compatibile nel mio caso con un Samsung QN55AA? Quale modello prendere? C'è qualcosa su amazon, ma non sò se sono compatibili, grazie della risposta!
Tutto l'articolo:
https://www.pianetacellulare.it/articoli/news/141754_la-legge-che-cambiera-tutti-i-telecomandi-delle...
in data 12-01-2024 10:25 PM
in data 12-01-2024 11:33 PM