Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando samsung addio nel 2025

(Argomento creato il giorno: 12-01-2024 09:43 PM)
808 Visualizzazioni
Manu89G
Journeyman
Opzioni

Ho letto un articolo del 18 Dicembre 2023 che diceva appunto questo:
Dalla metà del 2025 – vale a dire fra un anno e mezzo circa – 
i telecomandi delle varie Smart TV dovranno per forza essere dotati del tastierino numerico

Per mezzo della delibera la delibera 294/23/CONS, infatti, l’AGCOM ha stabilito alcuni indispensabili parametri tecnici che dovranno possedere i vari telecomandi.

Le nuove Smart TV, infatti, non possiedono sempre telecomandi con tastierino dallo 0 al 9, ma hanno solo le icone per le piattaforme streaming, offrendo all’utente la possibilità di cambiare i canali del digitale terrestre in modo non sempre intuitivo. Questo aspetto è giudicato penalizzante da Rai, Mediaset e dagli altri broadcaster. Da qui, ecco la legge che impone la presenza del tastierino numerico sul telecomando dal 2025.

La mia domanda è...Se dobbiamo cambiare telecomando e prendere quello con il tastierino numerico, sarà compatibile nel mio caso con un Samsung QN55AA? Quale modello prendere? C'è qualcosa su amazon, ma non sò se sono compatibili, grazie della risposta!

Tutto l'articolo:
https://www.pianetacellulare.it/articoli/news/141754_la-legge-che-cambiera-tutti-i-telecomandi-delle...

0 Likes
2 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Va da sè che questo tipo di direttive non sono retroattive.
Quindi dal 2025, tutte le tv che verranno vendute, dovranno avere il telecomando col tastierino.
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Per quel che ne so va bene qualsiasi telecomando Samsung o compatibile. Io il telecomando "moderno" senza tastierino numerico non l'ho neppure scartato e tolto dell'involucro e uso il telecomando tradizionale di un vecchio Samsung del 2010....
0 Likes