Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porte Hdmi non trovano più MySky Hd

(Argomento creato il giorno: 02-03-2022 02:58 PM)
548 Visualizzazioni
Roger29
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno il trucco di staccare l'alimentatore al decoder Sky non funziona più e non riesco a farlo leggere dalle porte Hdmi del mio TV Led Ue49mu6100, con cavo 2.1. In assistenza Sky il decoder funzionava e così pure funziona senza problemi con un' altra mia tv  Samsung 22", per cui ritengo le porte del 49" abbiano problemi.

Ho provato a togliere la corrente e i cavi per tutta la notte e fare più reset sia del TV sia del decoder ma senza esiti positivi, anzi, a tratti non funziona più neppure il lettore dvd, dando due linee nere diagonali e poi sfondo viola con un triangolo.

Almeno con il reset il lettore dvd si mette a posto ma con Sky niente da fare, a qualunque delle tre Hdmi lo colleghi dice sconosciuto/nessun segnale. Versione software 1300.

Non so che altro provare.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Roger29, 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato.

Hai per caso provato a effettuare anche un reset elettrico del TV? In questo modo: 

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del TV.

In seguito a delle verifiche infatti, mi risulta che l'ultima versione software disponibile per il tuo TV sia la versione 1300.3. 

Ti suggerisco pertanto di seguire questi passaggi per effettuare l'aggiornamento del dispositivo:

• Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiorna ora.

In alternativa, segui la nostra guida dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/

Fammi sapere, grazie.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes