in data 02-03-2022 02:58 PM
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno il trucco di staccare l'alimentatore al decoder Sky non funziona più e non riesco a farlo leggere dalle porte Hdmi del mio TV Led Ue49mu6100, con cavo 2.1. In assistenza Sky il decoder funzionava e così pure funziona senza problemi con un' altra mia tv Samsung 22", per cui ritengo le porte del 49" abbiano problemi.
Ho provato a togliere la corrente e i cavi per tutta la notte e fare più reset sia del TV sia del decoder ma senza esiti positivi, anzi, a tratti non funziona più neppure il lettore dvd, dando due linee nere diagonali e poi sfondo viola con un triangolo.
Almeno con il reset il lettore dvd si mette a posto ma con Sky niente da fare, a qualunque delle tre Hdmi lo colleghi dice sconosciuto/nessun segnale. Versione software 1300.
Non so che altro provare.
in data 03-03-2022 02:52 PM
Ciao Roger29,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato.
Hai per caso provato a effettuare anche un reset elettrico del TV? In questo modo:
Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del TV.
In seguito a delle verifiche infatti, mi risulta che l'ultima versione software disponibile per il tuo TV sia la versione 1300.3.
Ti suggerisco pertanto di seguire questi passaggi per effettuare l'aggiornamento del dispositivo:
In alternativa, segui la nostra guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/
Fammi sapere, grazie.
A presto!