in data 26-10-2021 11:49 AM
Salve, ho un TV Samsung UE43NU7400 aggiornato al software 1320 da un qualche tempo le tre porte HDMI non vengono riconosciute: su una di questa avevo collegato il decoder TVSAT su ogni presa il TV rilancia il msg NESSUN SEGNALE verificare i collegamenti. Ho provato a rifare il reset con lo stesso risultato.
Ho provato anche a collegare il decoder TVSAT tramite la presa scart: identico risultato.
Qualche suggerimento?
in data 26-10-2021 04:28 PM
Ciao giuseppe46,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la la situazione indicata, ti chiedo se questa anomalia la riscontri solo quando provi a collegare il decoder TV Sat o se riscontri ciò anche collegando altre sorgenti esterne mediante cavo HDMI.
Non mi risulta inoltre presente un ingresso scart sul tv. Hai modo di allegarmi una foto della porta che hai provato ad utilizzare per collegare il tv al decoder?
Colgo inoltre l'occasione per ricordare che: utilizzando l'apposito adattatore e una CAM TVSAT sarà possibile effettuare direttamente la sintonizzazione dei canali satellitari sul tv e vederne i contenuti senza l'ausilio del decoder.
Chiaramente la compatibilità tra la CAM e il tv andrà verificata mediante il produttore della CAM stessa e, a tal proposito, ti suggerisco, prima di procedere con l'acquisto, di contattare lo sviluppatore per informarti in merito ai collegamenti e alle certificazioni di compatibilità.
Considera infine che se il tv non riconoscesse anche altre sorgenti esterne collegate mediante cavo HDMI, sarà necessario far riferimento al servizio clienti per delle verifiche in tempo reale sulla smart tv indicata.
Qui i riferimenti del supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 26-10-2021 05:42 PM
Ciao Andrea e grazie per la risposta. Ho provato a collegare altri dispositivi nelle porte HDMI con lo stesso risultato negativo ovvero non viene rilevato alcun dispositivo. Si, certo il TV non ha presa scart ho provato a collegare il decoder TVSAT attraverso la presa jack gialla presente sul retro del TV e con le prese RCA sono entrato nella presa scart del decoder ma come detto senza risultato. Ho utilizzato questi contatti in dotazione al TV
. Ho visto lo slot dietro alla TV per inserire la CAM TVSAT , ma non saprei dove rivolgermi per poterla acquistare Andrea, tenuto conto del nuovo piano delle frequenze la CAM TVSAT dovrebbe essere aggiornata ai nuovi standard.
Tornando alle prese HDMI temo che il problema sia in qualche scheda....ma non capisco come sia potuto succedere nonostante la varie cautele.