Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poca luminosità

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 10:36 PM)
315 Visualizzazioni
lorufa72
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

nell istallare un dispositivo di retro illuminazione alla mia tv 65 pollici serie 7170 mi è scivolata mentre la reggevo e mi è cascata, display rotto quindi tv da buttare, ho ricomprato lo stesso modello perché avevo già una staffa montata a parete e non mi andava di rifare i fori. 
Quando ho riprogrammato il tutto mi sono accorto che lo schermo aveva una luminosità più bassa anche se nell’impostazioni l’immagine è stata impostata su dinamica e ho forzato manualmente alche la luminosità e il contrasto .

posso fare altro per migliorarla ?

attendo consigli 

grazie 

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lorufa72,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per quanto accaduto al precedente TV. Per quanto riguarda la luminosità, hai provato altre modalità d'immagine oltre alla dinamica? 

Le uniche possibilità di intervento, infatti, riguardano proprio la modalità d'immagine e la regolazione delle impostazioni di luminosità.

Parli inoltre di installazione di un dispositivo di retro illuminazione: tale dispositivo è sempre attivo? Hai provato a vedere se la luminosità venga percepita in maniera diversa disattivandolo?

La concomitanza di più fonti di illuminazione, infatti, può cambiare la percezione dello schermo del TV, per cui vorrei prendere in considerazione tutte le possibilità.

Detto questo, sarebbe utile anche vedere come si comporta il TV esaminando il test d'immagine, magari caricando anche delle foto dello schermo qui in Community, se possibile.

Per visualizzarlo vai su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes