Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Plasma PS64F8500 - Malfunzionamento Samsung Service News di dicembre 2015 "9 - Troubleshooting/Repairing the PN64F8500 Y-Main B

(Argomento creato il giorno: 17-01-2017 03:30 PM)
5337 Visualizzazioni
pat2
Explorer
Opzioni

buongiorno,

posseggo un TV SAMSUNG 64 pollici plasma PS64F8500 acquistato a Luglio 2013.

Accendendo il televisore lo schermo rimane nero, dopo circa 20 secondi arriva l’audio.

Ripetendo l’operazione più volte o lasciando riposare il televisore per una mezz’ora, il problema si risolve: accendendo il televisore dopo una lunga pausa le immagini appaiono (oltreché l’audio).

Leggendo su internet il malfunzionamento e’ molto comune a questo modello ed appare dopo 2-3 anni:

http://www.avsforum.com/forum/167-plasma-flat-panel-displays/1959809-samsung-pn64f8500afxza-issues-t...

Se ne e' trovata anche soluzione: la sostituzione di 3 condensatori Samsung BN81-12840A sulla y-sus board. Sembra che quelli nel TV originale perdano la loro capacita' per via delle alte temperature e per via del fatto che sono di scarsa qualita' con massima temperatura di esercizio 85 gradi centigradi.

Sostituendoli con uguali condensatori ma con massima temperatura di esercizio di 125 gradi centigradi il problema si risolve e non riappare.

Il problema e' noto anche a Samsung:

che ne pubblica la soluzione nella Samsung Service News di dicembre 2015 (9 - Troubleshooting/Repairing the PN64F8500 Y-Main Board with “No VSCAN” - An Important Update).

Ho pagato il televisore 4.000 eur a Luglio 2013. Esiste la possibilita' che un tecnico Samsung del centro di assistanza lo ripristini considerandolo in garanzia qualora il problema fosse quello riscontrato (sostituzione dei 3 condensatori)?

A mio parere piu' seriamente Samsung avrebbe dovuto richiamare i TV piuttosto che aspettare che si spacchino e magari si buttino. Ad alcuni proprietari e' stato detto che era rotto il pannello.

grazie saluti

Salta alla soluzione
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Purtroppo anche il mio PS64F8500 è morto esattamente come descritto da altri, ma il giorno stesso è apparsa una riga verticale sul lato sinistro dello schermo colore gialla/arancione ...
Spero in un intervento di Samsung se no lo seppellisco in giardino oppure cerco i famosi condensatori e li sostituisco io.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ouragan662,

per gli interventi diretti da parte di Samsung è necessario come sempre rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato: per conoscere il centro di zona è necessario contattare il supporto tecnico dedicato.

Per quanto riguarda eventuali riparazioni autonome, sconsigliamo sempre di effettuarle, sebbene il prodotto non sia più coperto dalla garanzia. il problema principale, nel tuo caso specifico, è il fatto che il TV in questione è fuori produzione da diversi anni e potrebbero non essere disponibili nemmeno le singole componenti.

Puoi eventualmente verificare col centro se sia possibile intervenire.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Ciao Francesco logicamento ho chiamato il centro unico su Roma che interviene sulle TV Samsung, ma come preisto è stato completamente inutile.
Sto cercando i condensatori per fare la sostituzione da solo.

Grazie del tuo intervento...

Ciao.

Stefano.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Trovati i condensatori in UK e li ho sostituiti, adesso tutto funziona.

0 Likes
Davide64
First Poster
Opzioni

Ciao,
Come hai risolto il problema?

Mi puoi dare il link dei condensatori?

0 Likes
Davide64
First Poster
Opzioni

Ciao,

Mi puoi mandare il link dei condensatori?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Guarda la scheda alimentazione e ti segni sulla carta tutti i condensatori elettrolitici e poi vai in un negozio di elettronica.
0 Likes
Davide64
First Poster
Opzioni

Il problema è solo quello?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Davide64  ha scritto:

Il problema è solo quello?

Se la TV non si accende piu', la colpa sono dei condensatori elettrolitici mentre se compaiono delle righe sul pannello allora la TV si e' [RIMOSSO LINGUAGGIO INAPPROPRIATO].

0 Likes
Davide64
First Poster
Opzioni

Sono da cambiare solo sulla scheda alimentazione?

0 Likes