Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdonate l ignoranza ma aggiornare firmware e software è lo stesso?

(Argomento creato il giorno: 31-10-2015 06:27 PM)
1084 Visualizzazioni
u0244251
First Poster
Opzioni
Aggiornare firmware e software risolve gli stessi problemi? E si eseguono allo stesso modo, usb oppure on line? Grazie
0 Likes
8 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao U024425 Smiley Felice
per effettuare l'aggiornamento del tv è necessario scaricare il firmware dal nostro sito Samsung, una volta scaricato sarà necessario copiarlo su una chiavetta usb, che dovrà esser vuota e formattata, la chiavetta andrà poi collegata al tv in modo da rilevarla e procedere all'avvio dell'aggiornamento.
Se il tv fosse collegato ad internet è possibile ricercare on line l'aggiornamento; comunque se mi scrivi il model code del tv, che si trova sul retro del pannello e la versione software attualmente installata, che la verifichi da menù - supporto - contattare samsung, posso inoltrarti il link del file da poter scaricare.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
gianni-samsung1
First Poster
Opzioni

CIao

la procedura e'  chiara, ma quando la ho utilizzata nel mio UE40C7000WP due giorni fa, il firmware scaricato dal sito Samsung, dopo l' aggiornamento tramite chiavetta USB, mi sta creando problemi: ha rovinato la grafica delle app su Internet@TV, ed inoltre la TV si spegne automaticamente e si riaccende da sola ogni 5 minuti circa.

Ho provato di nuovo la procedura riscaricando il file del firmware dal sito ( T-VALDEUC-3018.1) ma la TV non si aggiorna piu' perche' continua a vedere lo stesso FW  file nella USB. E la TV continua a spegnersi e riaccendersi ogni 5 min.

Secondo me il file nel sito e'  corrotto

Devo poter almeno ripristinare il FW che avevo prima ma non so dove trovarlo. Come posso fare?

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non diciamo cose inesatte. Se il file del sito fosse corrotto avrebbero lo stesso problema tutti, me compreso che ho anche un C8000.
Dopo l'aggiornamento hai fatto il reset? Prova a farlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
u0244251
First Poster
Opzioni

ciao Chiara,  ecco il modello UE46ES7000QXZT - software versione T-ECPDEUC-2020.0

ho provato diverse volte a fare il reset, ma la tv si blocca e poi si spegne da sola, lo smart hub non si avvia.

io penso che aggiornando il firmware e resettando la tv e lo smart hub poi dovrebbe funzionare di nuovo tutto...giusto?

0 Likes
u0244251
First Poster
Opzioni

ciao Chiara,  ecco il modello UE46ES7000QXZT - software versione T-ECPDEUC-2020.0

ho provato diverse volte a fare il reset, ma la tv si blocca e poi si spegne da sola, lo smart hub non si avvia.

io penso che aggiornando il firmware e resettando la tv e lo smart hub poi dovrebbe funzionare di nuovo tutto...giusto?

ps una volta scaricato il firmware nella usb, qual è l'esatto iter da seguire?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao u024425 Smiley Felice
la procedura sull'aggiornamento consiste nell'accedere al sito internet samsung.it > supporto > download center. Dovrai inserire il modello del prodotto e si aprirà una schermata da dove potrai scaricare il manuale in formato digitale e il firmware. Il firmware è un file eseguibile da scompattare e avviare. In questo modo verrà creata una cartella di dati che va copiata in una chiavetta usb da inserire nell'apposito ingresso della tv. Successivamente accedi al menu > supporto > aggiornamento firmware > via usb. L'aggiornamento verrà riconosciuto automaticamente dal tv ed effettuato.
Sarà poi necessario effettuare un reset su TV: Da menù selezionare la voce "supporto" e avviare la procedura di "reset" inserendo la Password impostata alla prima accensione.
Successivamente deve seguire le istruzioni a video.
Buona giornata!
0 Likes
u0244251
First Poster
Opzioni
Ok, ma nel menù della TV io vedo solo "aggiornamento software" non firmaware, ecco il mio dubbio. Grazie sempre
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Si tratta della stesa cosa Smiley Felice
0 Likes