in data 01-05-2020 09:16 AM
Buongiorno.
Da poco più di due mesi ho acquistato una TV QE65Q70RATXZT e soundbar HW MS550, tra loro collegati con cavo hdmi e comandati dal telecomando Sqy Q. Tutto funziona bene tranne che, talvolta e senza spiegabili motivi, la tv perde la connessione con la soundbar e l'audio si sente con l'altoparlante della TV, per cui debbo riaccendere la soundbar con il suo telecomando. L'aggiornamento ed il reset sono stati fatti, ma il problema persiste. Il cavo hdmi ha i connettori color bronzo ed è stato acquistato in un negozio di elettronica.
in data 04-05-2020 10:53 AM
in data 05-05-2020 11:37 AM
Buongiorno.
Ancora niente?
Grazie.
06-05-2020 04:35 AM - modificato 06-05-2020 04:36 AM
in data 06-05-2020 11:55 AM
Ciao lmoscatiello, benvenuto nella nostra Community!
Scusami se riesco a risponderti solo adesso, su questo canale non sempre riusciamo a fornire risposta immediata 😞
Da quanto descrivi, sembrerebbe che il problema sia legato alla soundbar, più che al televisore. Hai provato a verificare cosa accade se colleghi la soundbar via bluetooth? Hai la possibilità di testarne il funzionamento collegandola ad un altro televisore, eventualmente?
Considerando che hai già fatto i reset di entrambi gli apparecchi, prova ad effettuare un collegamento pulito in questo modo:
Ci fai sapere se il problema si ripresenta?
Attendiamo tue, ciao!
in data 07-05-2020 12:15 PM
Ciao.
Ho seguito la procedura, ma purtroppo il problema si è riproposto. Come? La procedura che segue per accendere la tv è questa: premo una prima volta il tasto accensione del telecomando SqyQ, poi premo una seconda volta per accendere il decoder Sqy. Stamattina ho acceso così tutto ok. Poi ho spento la tv ed ho lasciato acceso il decoder. Quando dopo un paio d'ore ho riacceso la tv l'audio della stessa si sentiva con l'altoparlante della tv.
in data 18-05-2020 08:49 PM
Purtroppo il problema si sta proponendo quotidianamente e cioè accendo la tv, l'audio parte con la soundbar ma poi, come per incanto, dopo qualche minuto l'audio si sente dall'altoparlante tv.