Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita di connessione tv-soundbar.

(Argomento creato il giorno: 01-05-2020 09:16 AM)
1670 Visualizzazioni
lmoscatiello
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Da poco più di due mesi ho acquistato una TV QE65Q70RATXZT e soundbar HW MS550, tra loro collegati con cavo hdmi e comandati dal telecomando Sqy Q. Tutto funziona bene tranne che, talvolta e senza spiegabili motivi, la tv perde la connessione con la soundbar e l'audio si sente con l'altoparlante della TV, per cui debbo riaccendere la soundbar con il suo telecomando. L'aggiornamento ed il reset sono stati fatti, ma il problema persiste. Il cavo hdmi ha i connettori color bronzo ed è stato acquistato in un negozio di elettronica.

0 Likes
6 Risposte
lmoscatiello
Apprentice
Opzioni
Salve.
Nessuno ha questo inconveniente?
0 Likes
lmoscatiello
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ancora niente?

Grazie.

0 Likes
Drakarys
Navigator
Opzioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lmoscatiello, benvenuto nella nostra Community!

Scusami se riesco a risponderti solo adesso, su questo canale non sempre riusciamo a fornire risposta immediata 😞

Da quanto descrivi, sembrerebbe che il problema sia legato alla soundbar, più che al televisore. Hai provato a verificare cosa accade se colleghi la soundbar via bluetooth? Hai la possibilità di testarne il funzionamento collegandola ad un altro televisore, eventualmente?

Considerando che hai già fatto i reset di entrambi gli apparecchi, prova ad effettuare un collegamento pulito in questo modo:

• spegni TV e soundbar e scollega tutti i cavi, compresa quindi l'alimentazione
  • tieni premuto per 10 secondi il tasto ON/OFF del TV
  • ricollega l'alimentazione del TV ed accendilo
  • collega solo la soundbar al TV, collega l'alimentazione ed accendila
  • seleziona l'uscita della soundbar e solo dopo ricollega gli altri accessori

Ci fai sapere se il problema si ripresenta?

Attendiamo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lmoscatiello
Apprentice
Opzioni

Ciao.

Ho seguito la procedura, ma purtroppo il problema si è riproposto. Come? La procedura che segue per accendere la tv è questa: premo una prima volta il tasto accensione del telecomando SqyQ, poi premo una seconda volta per accendere il decoder Sqy. Stamattina ho acceso così tutto ok. Poi ho spento la tv ed ho lasciato acceso il decoder. Quando dopo un paio d'ore ho riacceso la tv l'audio della stessa si sentiva con l'altoparlante della tv.

0 Likes
lmoscatiello
Apprentice
Opzioni

Purtroppo il problema si sta proponendo quotidianamente e cioè accendo la tv, l'audio parte con la soundbar ma poi, come per incanto, dopo qualche minuto l'audio si sente dall'altoparlante tv.

0 Likes