Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perdita canali Samsung smart tv UE50JU6400

(Argomento creato il giorno: 28-09-2021 10:31 AM)
243 Visualizzazioni
Larry959
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

in questi giorni il Samsung ha perso numerosi canali, RTL102.5, Deejaytv, VH1, LA8, LA9, ecc., a nulla è valsa la risintonizzazione nè l'aggiornamento software e delle impostazioni. Si noti che ho altri modelli Samsung collegati alla stessa antenna e non hanno alcun problema. Ho già provato a spostare il modello citato dove gli altri apparecchi trasmettono regolarmente tutti i canali ma il tentativo è stato vano. Come si può risolvere?

Grazie.

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Larry959,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione descritta, la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1570. Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti consiglio inoltre di ripristinare il tv. Talvolta, alcuni bug software possono essere risolti mediante queste semplici procedure:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • smart hub > impostazioni > tools > ripristina smart hub

Qualora la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter approfondire il tutto mediante i canali di assistenza real time.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Larry959
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

grazie per i suggerimenti. Avevo già provato ad aggiornare il SW ed ho provato anche a resettare e reimpostare, purtroppo tutto vano. Ho contattato telefonicamente l'assistenza, che mi ha riferito che il mio modello è del 2015 e quindi è possibile che non sia in grado di ricereve i canali col nuovo sistema digitale. Dovrò acquistarne uno nuovo, ovviamente non sono per nulla soddisfatto, questo tv è costato 1.200,00€ nel 2015 e, a parte i problema descritto, funzionerebbe ancora alla perfezione. L'assistenza Samsung mi ha inviato un buono sconto del 30% valido solo per acquisti online sul sito di Samsung, a conti fatti, utilizzando detto buono i tv scendono ad un prezzo uguale a quello che si trova in mediaworld, comet, unieuro...

Quindi insoddisfazione doppia, credo che acquisterò un nuovo tv, ma non sarà un modello Samsung!

Grazie per la tua pronta risposta ed i consigli forniti. Buon fine settimana, ciao.

Larry 959

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie JU6400 e' compatibile con il nuovo standard.

Chiami un antennista serio, vedra' che e' un problema di antenna.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Larry959,

comprendo il tuo stato d'animo, e mi dispiace.

C'è da considerare, tuttavia, che il tuo TV è un modello sviluppato e immesso sul mercato diverso tempo prima che venissero consolidati i nuovi standard di trasmissione DVB-T2 e, per questa ragione, esso potrebbe non essere abilitato alla ricezione delle future trasmissioni. 

In questo caso potresti doverti dotare di un decoder esterno o valutare la possibilità di acquistare un nuovo apparecchio, in quanto non vi è modo di agire sul TV; questa è l'unica ragione per cui ti è stato fornito il codice sconto e mi dispiace che non abbia gradito il pensiero.

Tieni presente, comunque, che i prodotti sullo Shop sono offerti a prezzi di listino ma spesso sono interessati da offerte e iniziative promozionali, quindi il mio consiglio è valutare la possibilità di usufruirne.

Restiamo a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Larry959
First Poster
Opzioni

Grazie Cornelia,

Buona serata

Stefano M.

0 Likes