in data 28-09-2021 10:31 AM
29-09-2021 10:42 AM - modificato 29-09-2021 10:43 AM
Ciao Larry959,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la situazione descritta, la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1570. Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti consiglio inoltre di ripristinare il tv. Talvolta, alcuni bug software possono essere risolti mediante queste semplici procedure:
Qualora la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter approfondire il tutto mediante i canali di assistenza real time.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 02-10-2021 04:34 PM
Ciao Andrea,
grazie per i suggerimenti. Avevo già provato ad aggiornare il SW ed ho provato anche a resettare e reimpostare, purtroppo tutto vano. Ho contattato telefonicamente l'assistenza, che mi ha riferito che il mio modello è del 2015 e quindi è possibile che non sia in grado di ricereve i canali col nuovo sistema digitale. Dovrò acquistarne uno nuovo, ovviamente non sono per nulla soddisfatto, questo tv è costato 1.200,00€ nel 2015 e, a parte i problema descritto, funzionerebbe ancora alla perfezione. L'assistenza Samsung mi ha inviato un buono sconto del 30% valido solo per acquisti online sul sito di Samsung, a conti fatti, utilizzando detto buono i tv scendono ad un prezzo uguale a quello che si trova in mediaworld, comet, unieuro...
Quindi insoddisfazione doppia, credo che acquisterò un nuovo tv, ma non sarà un modello Samsung!
Grazie per la tua pronta risposta ed i consigli forniti. Buon fine settimana, ciao.
Larry 959
in data 02-10-2021 05:19 PM
La serie JU6400 e' compatibile con il nuovo standard.
Chiami un antennista serio, vedra' che e' un problema di antenna.
02-10-2021 05:25 PM - modificato 02-10-2021 05:28 PM
Ciao Larry959,
comprendo il tuo stato d'animo, e mi dispiace.
C'è da considerare, tuttavia, che il tuo TV è un modello sviluppato e immesso sul mercato diverso tempo prima che venissero consolidati i nuovi standard di trasmissione DVB-T2 e, per questa ragione, esso potrebbe non essere abilitato alla ricezione delle future trasmissioni.
In questo caso potresti doverti dotare di un decoder esterno o valutare la possibilità di acquistare un nuovo apparecchio, in quanto non vi è modo di agire sul TV; questa è l'unica ragione per cui ti è stato fornito il codice sconto e mi dispiace che non abbia gradito il pensiero.
Tieni presente, comunque, che i prodotti sullo Shop sono offerti a prezzi di listino ma spesso sono interessati da offerte e iniziative promozionali, quindi il mio consiglio è valutare la possibilità di usufruirne.
Restiamo a disposizione.
Buona serata!
in data 02-10-2021 05:39 PM
Grazie Cornelia,
Buona serata
Stefano M.