in data 26-03-2017 01:35 PM
Salve,
da qualche giorno all accensione della TV Samsung KS8000 ho notato la perdita dei canali + quella dei canali preferiti da me impostati all acquisto della TV .
come posso risolvere ?
cosa potrebbe essere ?
grazie
Mattia
in data 28-03-2017 12:25 PM
Ciao Tia77,
Benvenuta nella nostra Community
Ti consiglio di verificare la disponibilità di un aggiornamento software del menù del TV, oppure scaricarlo dal nostro sito, cliccando qui
Dopo averlo scaricato sul PC, è necessario:
- eseguirlo scompattandolo ed effettuando il doppio click sul file .exe
- copiarlo su una USB Per Drive vuota
- collegare la chiavetta alla Tv
- con il telecomando selezionare la voce 'aggiornamento via USB' e poi confermare
Dopo l'aggiornamento, ti consiglio di effettuare un reset del TV
Fammi avere notizie, mi raccomando :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-02-2018 12:48 PM
Salve tv ks 8000 spesso perde la memorizzazione canali aggiornato a 1208 ,qualcuno a questi problemi?
in data 15-03-2018 11:09 AM
Ciao Jack1974,
Ti suggerisco di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset, per poi verificare nuovamente una sintonizzazione canali. Hai verificato su un ulteriore punto antenna?
Facci sapere!
Ciao
in data 15-03-2018 07:24 PM
@Gianluca_Vha scritto:Ciao Jack1974,
Ti suggerisco di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset, per poi verificare nuovamente una sintonizzazione canali. Hai verificato su un ulteriore punto antenna?
Facci sapere!
Ciao
![]()
in data 15-03-2018 07:27 PM
Adesso è un po che non lo fa ,e non ho fatto il reset .
in data 16-03-2018 06:37 AM
in data 16-03-2018 08:39 AM
Strano io ho anche un 43 ks oltre il 55 sono collegati alla stessa antenna però il problema è riscontrato solo sul 55
in data 16-03-2018 09:03 AM
Ogni Tv ha un sintonizzatore più o meno sensibile. Probabile tu sia al limite. Controlla pure se sull'altro Tv hai l'aggiornamento automatico dei canali.
in data 19-09-2018 05:55 PM
Da alcuni mesi il TV U32F6510 ha lo stesso problema sui canali del Digitale Terrestre. Quando lo riaccendo perde tuti i canali ed occorre rifare la sintonia automatica (qualche settimana fa aveva perso tutti i canali tranne un gruppo delle prime 6 frequenze del DTT ho rifatto fare la sintonia automatica totale ed ha ricominciato a perderli tutti quando riaccendo). Qualche mese fa sono riuscito, dopo numerosi tentativi, a fargli conservare un buon numero di canali satellitari TivùSat andandoli a selezionare uno per uno con il tasto ch+ prima di spegnere, ma non ho più il coraggio di rifare la sintonia automatica per paiura di perderli tutti come avviene per il DTT (per il quale il trucco di selezionarli uno per uno con il tasto ch+ del telecomando non funziona 😞 .
Dal gran numero di segnalazioni che vedo su Internet sembra che sia un difetto abbastanza diffuso che richiederebbe, da parte di una azienda come Samsung, di dare la possibilità di riparare il guasto gratuitamente presso i centri di assistenza, anche oltre la fine della garanzia, dato che non si tratta di casi isolati ma di un difetto di progettazione...