in data 28-12-2014 04:29 PM
in data 01-08-2024 06:45 PM
in data 06-08-2024 05:23 PM
Ciao @sabrygioy,
benvenuta in Community!
Se il TV appartiene ad un mercato estero, situazioni simili sono normali. Ancora di più se il TV appartiene proprio ad un altro continente rispetto all'Europa: i sistemi di trasmissione possono essere differenti.
In questo caso dovresti comunque risolvere agilmente acquistando un decoder esterno.
Ciao!
01-12-2024 04:13 AM - modificato 03-12-2024 02:24 AM
Scusa Riccardo, ma ti pare che la risposta "Comprare un decoder esterno" sia proponibile a un cliente che ha comprato un apparecchiuo nuovo?
Già "Usate il codice Grecia" è pazzesco...
Ho / ho avuto sette televisori Samsung a casa e in montagna (più un microonde, più, credo - nel tempo - una decina di smartphone per tutta la famiglia). Gli ultimi due televisori, comprati un anno fa e un mese fa da negozio fisico d'una grande catena qui in città (non su Amazon dalla Serbia) presentano questo problema, e ora per risolvere devo sperare di avere la Grecia fra i Paesei selezionabili?
E qualcuno più sopra ha detto pure che così "si risolve ma non tutto"?
Se questo stato di cose è confermato, scusa, ma che devo pensare di eventuali miei prossimi acquisti Samsung?
in data 01-12-2024 11:50 AM
Ciao navarre, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco le tue perplessità, ma è doveroso far notare che laddove un dispositivo non sia espressamente destinato al mercato commerciale italiano lo espone a potenziali incongruenze a livello di servizio ⚙️.
Questa certezza è possibile solo acquistando dal nostro Shop Online, mentre non possiamo invece sapere di quali stock si approvvigionino i rivenditori terzi, non potendo entrare nelle loro politiche aziendali ✏️.
Ora, al fine di appurare effettivamente la provenienza commerciale del tuo TV, ti sarei grato se potessi indicarmi il codice modello completo (non è necessario anche il seriale):
Attendo tue, a presto!
03-12-2024 02:20 AM - modificato 03-12-2024 02:35 AM
Ciao Michele, piacere di conoscerti e di essere qui.
Tengo a precisare che tutti i miei TV Samsung sono stati acquistati nuovi e imballati (no demo) in due grossi punti vendita di nota catena d'elettronica di consumo, uno nella mia città e uno vicino casa fuori. Io credo che, se compro da loro e ricevo un regolare scontrino che mi vale come garanzia, abbia tutto il diritto di ritenere che usufruirò del consueto ottimo servizio Samsung.
Attualmente, quindi, ho tre TV Samsung nuovi, messi come segue:
il primo è nuovo imballato nella casa fuori, devo ancora spacchettarlo quindi non ho idea di come sia messo;
il secondo è qui a casa in città da un anno e aveva il problema dei canali messi a caso, warning sul canale 100 ancora attivo, niente conferma HEVC al 200, niente DVB-T2. Oggi ho risolto grazie a quello che ho letto qui e in giro sul web: ho regolato su "Lingua=Italiano", poi ho provato alcuni Paesi papabili (ogni volta un reset!) finché, inserendo "Polonia", la macchina è andata a posto: conferma HEVC ok, canali al loro posto. Ho collegato la macchina al web e ho lasciato che si aggiornasse (niente da scaricare).Osservo solo che a) devo sperare che nel lungo periodo il settaggio sulla Polonia non mi dia problemi e che b) la macchina dovrebbe funzionare su Italia senza tante storie. Codice Modello: UE32T4302AEXXH, quindi macchina per mercato sloveno (XH);
il terzo costituisce il problema grosso, è un piccolo UE24N4300ADXZT. Questo, comprato due settimane fa, è nato per l'Italia (ZT), eppure non riesco a sintonizzarlo! Il problema è che, una volta selezionata la lingua, propone solo il Paese di quella lingua (Italiano = Italia), forse perché è più piccolo dell'altro, quindi anche lui non aggiorna a DVBT2, mette i canali a caso, eccetera. Se lo resetto e riparto come "Polonia", mi tocca tenermi come lingua il polacco. Per favore non poroponetemi di scalare l'italiano a seconda lingua e selezionarlo a mano ogni volta! E comunque, anche in polacco il TV non si aggiorna a DVBT2. Qui temo che sia necessario che l'assistenza mi installi il firmware giusto, io l'ho collegato al web e ho aggiornato il software, ma non ha trovato nulla da scaricare.
Anche se trovo pazzesco che io mi trovi in questa situazione, voglio solo risolverla, quindi come posso fare?
Se serve ho scontrini, matricole e tutto il resto.
Grazie mille e cordiali saluti
in data 03-12-2024 09:21 AM
UE32T4302AEXXH - questa e' una TV del 2020 e anche di importazione, ha 4 problemi in italia: ordinamento LCN, HbbTV non funzionante, lingue e app mancanti.
UE24N4300ADXZT - anche questa e' del 2020 con il T2 ma e' per il mercato italiano quindi se non riesce a sintonizzare i canali, il problema e' solo di segnale di bassa qualita' proveniente dall'antenna.
03-12-2024 11:09 AM - modificato 03-12-2024 11:10 AM
Ciao Cibafese, grazie mille per l'interessamento e per le informazioni che hai reperito per me.
Per quanto riguarda il TV UE24N4300ADXZT ed il segnale, sono certo che sia OK (su diversi canali mi da "100") perché dalla terrazza condominiale dove ho l'antenna vedo direttamente il trasmettitore RAI a tre chilometri di distanza in linea d'aria.
Inoltre, ho fatto rifare la calata antenna lo scorso inverno e per settare questo televisore l'ho collegato sulla prima presa antenna di casa, proprio per evitare dubbi di qualità del segnale.
Cos'altro potrebbe essere?
Buona giornata
in data 03-12-2024 03:09 PM
Se facendo tutte quelle prove, continua a non vedere i canali, penso che ci sia un guasto nella TV.
13-12-2024 01:49 AM - modificato 13-12-2024 01:50 AM
Invece aveva ragione lei!
Mi sono reso conto che il piccolo 24" era sì collegato alla prima presa di casa, ma anche che il segnale 100/100 lo avevo ottenuto con il 32".
Ripercorrendo il test, ho realizzato che il 24" non era stato provato con il suo cavo "TV-presa antenna", ma con uno che avevo rimediato al volo in casa. E questo cavo non faceva contatto bene.
Ripristinato il cavo, il problema si è risolto e adesso anche il secondo televisore capta bene.
Grazie ancora a lei e alla Community Samsung.
in data 13-12-2024 03:51 PM
Ciao @navarre,
sono felice che sia riuscito a risolvere con una verifica dell'impianto. 😊
Grazie per il riscontro! La tua esperienza potrà essere d'aiuto ad altri utenti.
Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarci.
Ciao!