Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Per chi ha samsung 6400 ku e per tutti i tv con hdr

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 04:32 PM)
204 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni

Ciao volevo chiedere un parere, io ho un vecchio tv samsung 49ku6400, non ho mai attivato l'hdr + insieme a uhd color ma solo uhd ,  perché ho notato  che se abilito hdr +   , l'immagine diventa bella ma tutti i parametri luminosità led , contrasto  vanno al max .

Ho sempre pensato in un tv  di non lasciare mai al max il contrasto e la luminosità intesa come led .

Perche ' tenerla sempre al max potrebbe ridurre la durata del tv in quanto diventa nettamente  più luminoso  ecc.

Volevo dunque chiedervi voi pensate la stessa cosa?

Perché se sto sbagliando allora metto tutto al max .

Ma soprattutto uhd + hdr voi lo attivate ? 

Grazie.

0 Likes
9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

UHD (4K) e l'HDR si attivano in automatico.

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni

Per quello che ho scritto il nome del mio modello tv nel mio tv sono separate le cose e è  evidente che lo sono dal momento che se attivo hdr cambiano tutte le impostazioni del tv 

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni

Aggiungo anche che tutte queste cose le chiede espressamente per le impostazioni con xbox e playstation 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Stalmas tieni conto che, qualora la sorgente esterna presenti le caratteristiche necessarie, il tuo tv potrà raggiungere le massime performance di funzionamento una volta attivate le impostazioni relative al HDR+ e al UHD Color.

Per quanto riguarda l'attivazione della modalità HDR+ segui pure questo percorso:

• impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > modalità HDR+

Qui di seguito, invece, il percorso per attivare l'impostazione relativa al HDMI UHD Color:

• impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > HDMI UHD Color

Considera inoltre che l'occhio umano ha una percezione differente per ogni individuo. Pertanto, qualora le impostazioni immagine non fossero di tuo gradimento potrai cercare, giocando con le impostazioni immagine, una configurazione per te ottimale.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Grazie Andrea mi sai dire se abilitando hdr+ e il mio tv aumenta contrasto e luminosità led al max , tutto ciò rende l'immagine magnifica , ma vorrei sapere se utilizzare il tv sempre con luminosità led al max contrasto max , se ciò può ridurre la durata del tv .
O se è indifferente
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Lo chiedo perché il mio tv qualche volta non illumina bene una parte bassa di sx , devo spegnerlo e quando lo accendo rifunziona bene .
Stavo per cambiarlo ma poi ho visto che lo fa raramente.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Stalmas,

in linea di massima, i parametri che possono influenzare la vita di un pannello sono l'esposizione a fonti di calore, tempo di utilizzo e sbalzi di tensione. 

Ci tengo quindi a rassicurarti sul fatto che i settaggi delle impostazioni immagine non influenzeranno la durata del tuo televisore. 

Per quanto riguarda la situazione legata alla mancata illuminazione della parte sinistra del pannello, hai qualche riscontro fotografico da allegarci? Esso si presenta indipendentemente dalla sorgente video che stai guardando?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ok , per quanto riguarda la foto la posterò appena dovesse ripresentarsi il difetto , l'anno scorso pensavo dovessi cambiare il tv , ma poi mi sono accorto che spegnendo il tv completamente il difetto scompare , così ormai da circa 1 anno lo tengo così, per fortuna succede raramente sarà successo 10 volte in 1 anno, cmq in basso a sx più o meno 20x40 lo schermo non risulta illuminato quando compare il difetto
Questo su tutte le sorgenti pare .
Grazie.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Stalmas,

ti ringrazio per questo chiarimento e attendo un tuo ulteriore riscontro una volta presentatasi l'anomalia.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes