in data 30-09-2023 04:32 PM
Ciao volevo chiedere un parere, io ho un vecchio tv samsung 49ku6400, non ho mai attivato l'hdr + insieme a uhd color ma solo uhd , perché ho notato che se abilito hdr + , l'immagine diventa bella ma tutti i parametri luminosità led , contrasto vanno al max .
Ho sempre pensato in un tv di non lasciare mai al max il contrasto e la luminosità intesa come led .
Perche ' tenerla sempre al max potrebbe ridurre la durata del tv in quanto diventa nettamente più luminoso ecc.
Volevo dunque chiedervi voi pensate la stessa cosa?
Perché se sto sbagliando allora metto tutto al max .
Ma soprattutto uhd + hdr voi lo attivate ?
Grazie.
in data 30-09-2023 05:05 PM
UHD (4K) e l'HDR si attivano in automatico.
in data 30-09-2023 07:09 PM
Per quello che ho scritto il nome del mio modello tv nel mio tv sono separate le cose e è evidente che lo sono dal momento che se attivo hdr cambiano tutte le impostazioni del tv
in data 30-09-2023 08:02 PM
Aggiungo anche che tutte queste cose le chiede espressamente per le impostazioni con xbox e playstation
in data 02-10-2023 03:39 PM
Ciao a tutti,
Stalmas tieni conto che, qualora la sorgente esterna presenti le caratteristiche necessarie, il tuo tv potrà raggiungere le massime performance di funzionamento una volta attivate le impostazioni relative al HDR+ e al UHD Color.
Per quanto riguarda l'attivazione della modalità HDR+ segui pure questo percorso:
Qui di seguito, invece, il percorso per attivare l'impostazione relativa al HDMI UHD Color:
Considera inoltre che l'occhio umano ha una percezione differente per ogni individuo. Pertanto, qualora le impostazioni immagine non fossero di tuo gradimento potrai cercare, giocando con le impostazioni immagine, una configurazione per te ottimale.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 02-10-2023 03:56 PM
in data 02-10-2023 03:59 PM
in data 03-10-2023 12:26 PM
Ciao Stalmas,
in linea di massima, i parametri che possono influenzare la vita di un pannello sono l'esposizione a fonti di calore, tempo di utilizzo e sbalzi di tensione.
Ci tengo quindi a rassicurarti sul fatto che i settaggi delle impostazioni immagine non influenzeranno la durata del tuo televisore.
Per quanto riguarda la situazione legata alla mancata illuminazione della parte sinistra del pannello, hai qualche riscontro fotografico da allegarci? Esso si presenta indipendentemente dalla sorgente video che stai guardando?
Fammi sapere.
Un saluto,
in data 03-10-2023 12:34 PM
in data 04-10-2023 12:07 PM