in data 17-02-2020 07:49 PM
Buonasera, ho comprato una Smart TV Samsung e ho scaricato l'app smart view per collegare lo schermo del cellulare alla TV. Il cellulare tramite Wi-Fi trova la TV, ma mi chiede di inserire una password a 8 cifre che non trovo sul manuale ne in internet e non riesco a impostare dalla TV. Cosa posso fare? Grazie
in data 18-02-2020 09:26 AM
Ciao klap, Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code: puoi seguire le indicazioni presenti QUI.
Considera che, per il collegamento degli smartphone con i nuovi tv, è consigliato l'utilizzo dell'app SmartThings.
Facci sapere, ciao!
in data 04-12-2024 12:32 AM
in data 11-12-2024 03:37 PM
Ciao @utente1900, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
Potresti darmi maggiori dettagli sull'operazione che stai provando a effettuare? Desideri collegare uno smartphone al tuo televisore per effettuare la condivisione dello schermo (mirroring) ma ti viene chiesto l'inserimento di una password, che però non viene riconosciuta?
Puoi indicarmi il modello del TV e dello smartphone in uso e descrivermi quali operazioni esegui?
Considera che, con i dispositivi Samsung, non viene richiesta alcuna password per stabilire un collegamento tra smartphone e TV: è sufficiente che i dispositivi abbiano fatto l'accesso alla stessa rete Wi-Fi, dopodichè occorre attivare la funzione Smart View dal telefono; verrà fatta una ricerca dei dispositivi vicini. Non appena comparirà il nome del TV sul telefono, basterà cliccarci sopra, dare una conferma sullo schermo del televisore e seguire le istruzioni.
Se hai un TV o un televisore di altro marchio, la procedura potrebbe essere differente, perciò è molto utile avere dettagli. 🙂
Resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie!
Ciao!
in data 03-08-2025 11:22 PM
in data 05-08-2025 09:28 AM
Ciao @Desperadossss, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti, abbiamo necessità di maggiori dettagli sulla situazione.
Prima di tutto, per le ragioni precedentemente indicate dalla collega Cornelia, è fondamentale capire quali dispositivi stai provando a collegare: si tratta di un televisore e di un dispositivo mobile Samsung? In tal caso, potresti indicarci i modelli esatti?
Il codice modello degli smart tv Samsung può essere reperito dall'etichetta posizionata sul retro del pannello (chiediamo di non condividere il seriale, ma solo il MODEL CODE).
Il codice modello degli smartphone Samsung Galaxy, invece, è serigrafato nella cover posteriore, oppure è indicato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.
Al fine di avere un'idea chiara della situazione, puoi mostrarci anche lo screenshot della schermata di richiesta del PIN che ti viene proposta?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.
Considera che i nostri Smart TV richiedono un PIN per l'esecuzione di alcune operazioni e, se questo non è mai stato modificato, generalmente è 0000 o 1111: hai provato a digitarli?
Inoltre, utilizzi un PIN di blocco sul tuo smartphone? Hai provato anche a inserire quest'ultimo?
Facci sapere.
Ciao!
in data 05-08-2025 03:52 PM
in data 06-08-2025 02:42 PM
Ciao @Desperadossss,
grazie per aver caricato gli screenshot come richiesto e aver fornito tutti i dati.
Visionando le schermate, mi viene un dubbio: stai provando ad eseguire il collegamento direttamente dalla funzione Smart View?
Se sì, sarebbe meglio collegare il TV da SmartThings e, al suo interno, attivare l'apposita funzione di condivisione schermo - Smart View.
Qui trovi una guida:
Dovrai selezionare la voce "Connettiti con l'App SmartThings".
Tienici aggiornati, ciao!
07-08-2025 08:57 AM - modificato 07-08-2025 08:57 AM
08-08-2025 09:29 AM - modificato 08-08-2025 09:32 AM
Ciao @Desperadossss,
ti ringrazio per i dettagli e per il cortese riscontro. 😊
Se ho ben capito, la password ti viene richiesta quando provi a connetterti a un televisore che non è tuo, corretto? In quel caso, occorre selezionare la seconda opzione: il proprietario riceverà una notifica per autorizzarti a controllare il TV tramite l'app.
Detto ciò, considerando che non sei il proprietario, ti chiedo se la stessa situazione si verifica anche quando utilizzi il tuo TV. Il televisore e il telefono sono connessi al medesimo account Samsung?
Laddove la condizione si presenti anche con il collegamento al tuo TV, sarà necessario procedere con una pulizia delle connessioni e una nuova configurazione. Attendo i dettagli per poterti indicare con precisione come procedere.
Queste informazioni mi aiuteranno a capire meglio la situazione, e offrirti una soluzione più precisa.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Ciao