Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one connect da sostituire ue55 js9000

(Argomento creato il giorno: 23-12-2020 09:16 AM)
1718 Visualizzazioni
cekko76
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, sono possessore di una tv ue55 js9000, acquistato 5 anni fa, portato in assistenza samsung perchè lo schermo rimaneva completamente nero, si sentiva solo l'audio, mi è stato detto che è partita la one connect, e per spstituirla servono 310euro..

secondo voi ne vale la pena spendere una cifra del genere per riparare una tv di 5 anni?

Perchè il tecnico che mi ha visto la tv, dice che essendo una tv di fascia alta sarebbe un peccato buttarla.

Io non ne sono molto convinto, anche perchè, e qui spero di trovare qualcuno che ha lo stesso tv, dazn non mi funzionava, tutte le volte dovevo disinstallare e reistallare l'app per poter vedere la partita, e disney plus non c'era nemmeno l'ombra...in più era diventata molto lenta..sia sui cambio canale che nell'accedere alle app..e da quello che ne capisco questa tv non ha nemmeno l'hdr..

Mi dareste un consiglio?

Grazie

15 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Butta tutto e prendi una nuova TV.

0 Likes
10Frank
Journeyman
Opzioni

Caro, purtroppo, la grande Samsung ha deciso di abbandonare i Clienti che hanno creduto nel loro marchio. Questi televisori purtroppo sono nati e morti nello stesso momento, tant'è che non ce ne sono più in vendita. Noi poveri creduloni siamo rimasti con questo aborto di natura tecnico. La TV come designer è ancora imbattibile per quanta è bella, ma tecnicamente Samsung ha fallito su tutto il progetto. Le soluzioni che ti offrono sono inaccettabili dopo che hai speso 1.800€. nel 2015. Il mio TV ha il problema delle fasce bianche ai lati, le app che non si aprono (come a te), il box che si scende da solo. Non c'è soluzione purtroppo in quanto il colosso Samsung ha deciso .di abbandonare questo progetto di TV. Ricordo ancora la pubblicità che decantava il box che con gli aggiornamenti, sarebbe stato una TV sempre al passo con le ultime scoperte tecniche. Rassegnati come ho fatto io, a meno che la Samsung spinta dai rimorsi non faccia qualcosa, ma dubito fortemente...

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 10Frank, bentornato sulla Community,

ci dispiace per quanto indichi. Hai fatto riferimento al nostro supporto tecnico? Quali soluzioni ti sono state proposte nello specifico?

Tali informazioni ci sono utili per capire esattamente la situazione.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

10Frank
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, si ho contattato il supporto tecnico al numero verde, ma purtroppo verificata la veridicità dei problemi su questa sfortunata serie il max che possono offrirti è un voucher del 30% di sconto sull'acquisto di una nuova tv che è irrisorio dopo aver creduto nel marchio Samsung e aver pagato 1.800 €. per il Top di Gamma.

Purtroppo ne te ne la consulente che mi ha risposto al telefono possono fare di più. Forse se questo episodio uscisse sui social e su striscia la notizia, il dormiente e sordo colosso Samsung potrebbe rivedere la politica di assistenza per chi ha creduto e comprato il Top di Gamma di quel periodo, ma ne dubito fortemente...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 10Frank,

se il supporto tecnico ha effettuato una simile proposta, è per venirti incontro vista la situazione. Su TV acquistati oltre due anni prima, infatti, viene sempre emesso un preventivo di riparazione.

Dal momento che il TV è del 2015, è stata fornita una soluzione alternativa. Il nostro supporto è sempre a tua completa disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
10Frank
Journeyman
Opzioni

Si lo so il supporto tecnico ha potuto offrire il massimo di quello che può offrire, ma non è questo il punto. E' giusto che un Top di Gamma del 2015 abbia dei vizi nascosti come questi ? Il fatto è che la legislazione prevede che sia il Cliente (a sue spese) a dimostrare che realmente il prodotto ha vizi occulti, quindi noi singolarmente desistiamo, perché l'impresa non vale la spesa... Però se ci uniamo...

Fate un sondaggio sui possessori di questo modello e chiedete quanti di questi hanno problemi, restereste sbalorditi per la % di criticità che ha questo modello, ma credo che Samsung già lo sappia.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

di certo Samsung non spreca energie su una TV di 6 anni per accontentare un po' di clienti insoddisfatti, di sicuro avranno gia' pensato di ricomprare una nuova TV.

0 Likes
10Frank
Journeyman
Opzioni

Per la precisione comprata a dicembre 2015 per 1.800 €.

io non ho comprato una TV nuova al momento la tengo fino a quando sarà possibile guardarla...

Sono convintissimo che il progetto dello schermo curvo è stato abbandonato da Samsung per l'impossibilità di risolvere il problema dei led ai due lati del pannello, tant'è che già da un paio di anni il pannello non viene più prodotto, questo TV è tanto bello quanto difettoso tecnicamente.

Ma sicuramente quando dovrò rottamarla la prossima TV non sarà una Samsung.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung e' sempre al primo posto per vendite di Smart TV a livello globale quindi trai tu le conclusioni.

0 Likes