Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOSTITUZIONE PANNELLO SAMSUNG QE65Q900RATXZT UNA FOLLIA

(Argomento creato il giorno: 03-03-2023 10:57 AM)
4842 Visualizzazioni
Aran75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

volevoso solo riportare la mia pessima esperienza con questo costoso televisore per capire se sono stato sfortunato io opurre è capitato a qualcun'altro con lo stesso modello. Acquistato a dicembre 2019 pagato €. 2089 dopo soli 4 mesi e in pieno lockdown un bel giorno non si accende più, schermo nero e nessun segnale di vita. Mandato in assistenza, per fortuna in garanzia, torna dopo 2 settimane funzionante, ma con uno strano problema, alla prima accensione di ogni giorno, lo schermo non si attiva subito devo passare da Netflix per poi tornare sui canali tv altrimenti lo schermo non si accende. Situazione certamente strana, ma la scocciatura è minima e me la faccio andar bene. Qualche giorno fa alla prima accensione del giorno come sempre lo schermo no si attiva, passo da Netflix convinto che sia la solita scocciatura, ma questa volta lo chermo resta nero e non c'è verso di farlo partire. Si sente il ticchettio di accensione nel one connect ma la tv non si accendde. Lo porto in assistenza e oggi mi scrivono che devono sostituire il pannello al costo di €. 2060 . Tralasciando il costo assurdo della riparazione che è praticamente il coso dell'acquisto sostenuto appena 3 anni fa, io mi domando come una tv tanto costosa possa essere da buttare in soli 3 anni, per come la vedo io  è una vergogna che un colosso come Samsung non dovrebbe permettere

16 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni

Lo sbaglio che fanno tutti e' quello di non acquistare una estensione della garanzia, la TV non e' un investimento ma e' solo un semplice elettrodomestico come puo' essere un frullatore. Se volete che una TV duri almeno 5 anni, dovete per forza aggiungere il costo dell'estensione al costo della TV, non potete sperare che una TV duri dieci anni come era un tempo. Samsung come tutti gli altri produttori di TV, producono e VENDONO, e' solo questo quello che fanno e lo devono garantire per 24 mesi, poi passati 24 mesi la TV passa al centro assistenza, non e' piu' un problema del produttore.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Aran75, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il tuo TV e comprendo il tuo disappunto. 

Ci tengo tuttavia a rassicurarti sulla qualità dei nostri prodotti. Tutti i dispositivi Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo. 

A tal proposito, considerando l'inconveniente segnalato, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati così da poter effettuare delle verifiche in merito. Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1677850601756.png

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Aran75
Apprentice
Opzioni

Ma che risposta è??   Cosa vorrebbe dire  "Se volete che una TV duri almeno 5 anni, dovete per forza aggiungere il costo dell'estensione "?? Dovrebbe essere la normalità che una tv 8k fascia top di gamma da oltre €.3000 di listino duri almeno 5 anni, ma stiamo scherzando? Tu vuoi far passare il concetto che la colpa è del cliente che avrebbe dovuto sottoscrivere un'estensione di garanzia (che poi altro non è che una polizza diversa a seconda del venditore di turno che te la propina e che alla fine non porta quasi mai a nulla viste le innumerevoli recensioni negative che si trovano in rete sull'argomento estensione garanzia), ma la verità è che un'azienda seria che vende un prodotto di fascia alta dovrebbe farsi carico essa stessa di garantirne il buon funzionamento ben oltre i 3 anni che è durata la mia, non stiamo parlando di 200/300 euro ma di migliaia di euro di televisione. Il tuo mi sembra un patetico tentativo di ribaltare la frittata. 

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Aran75  no no, non voglio ribaltare la frittata. Una TV che costa 3000 euro dura quanto una TV da 200 euro. In ITALIA non esiste una legge che impone ai costruttori di far durare un prodotto per tot mesi o tot anni, per esempio in UK le TV devono durare senza alcun problema per 7 ANNI e anche i ricambi devono essere disponibili per 7 anni, qui da noi non esiste questa legge. La tua TV da 3000 euro "potrebbe" durare 10 anni, come anche solo 25 mesi, stessa cosa per una TV da 200 euro, ecco perche' io consiglio a tutti, parenti, amici e colleghi di acquistare una estensione di 3 anni per qualsiasi danno. Se hai 3000 euro per una TV, non ti cambia la vita per 250 euro circa di estensione. Questa cosa viene adottata da TUTTI i costruttori di TV, Samsung compreso, e' un dato di fatto.

I prodotti che hanno una garanzia di funzionamento per esempio di 7 anni come in UK, costano ovviamente di piu', noi possiamo averne 5 con una estensione a pagamento e questo lo vende anche direttamente Samsung sul suo shop, perche' ? riflettici.

0 Likes
Aran75
Apprentice
Opzioni

Ho capito il tuo discorso e ho capito che la garanzia di legge prevede 2 anni, detto questo nulla vieta ad un'azienda seria di fornire volontariamente una garanzia più lunga, a maggior ragione se il prodotto acquistato è costoso. Se compro un Rolex ho 5 anni di garanzia, anche se per la legge italiana potrebbero limitarsi a darmene 2, questo perché Rolex è un'azienda seria.  

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Aran75 bravissimo, hai centrato il succo del discorso. Samsung ha solo 2 anni di garanzia e mi fermo qui, non e' il luogo adatto per fare ulteriori commenti su questo argomento.

Youtuber048
Navigator
Opzioni
Prendi una QLED da 200€ circae fai prima (il telecomando costa più della TV quindi senza telecomando pagi solo 100€circa)
0 Likes
magestic
First Poster
Opzioni
Salve o una samsung tv smart modello UE50JU64OO NON CARICA NETFLIX SI BLOCCA QUANDO PREMI ACCEDI .FATTO TUTTE LE PROVE E NIENTE
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@magestic  ormai la serie J e' diventata obsoleta, l'unica soluzione e' acquistare una Fire Stick HD o 4K.

0 Likes