in data 08-11-2022 11:22 AM
Salve, nel mio samsung modello UE50KU6072 non visualizzava più i canali del digitale terrestre, quindi dopo essere passato sul satellite usando l'icona di cambio presente a dx nella fienstra che si apre con il tasto chlist e verificato che i canali satelliatri si vedevono, premendo nuovamente il chlist mi è scomparasa l'icona per selezionare il digitale quindi non vedo e/o riesco più ad effettuare una nuova ricerca dei canali digitali. Ho verificato con altro tv samsung 32 collegato alla stessa antenna e allo stesso partitore è ci sono correttamente sia i canali che l'icona pe ril cambio. Cosa devo fare?
08-11-2022 12:02 PM - modificato 08-11-2022 12:03 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data
08-11-2022
12:16 PM
- data ultima modifica
08-11-2022
12:31 PM
autore
Andrea_M1
model code: UE50KU6072UXXH
[Rimosso]
in data 08-11-2022 12:33 PM
Il problema e' che la sua TV e' destinata al mercato Sloveno (XXH) e non a quello italiano (XZT).
in data 08-11-2022 12:44 PM
IO LA HO RICEVUTA NEL 2017 COMPRATA COME REGALO DI NOZZE IN UN NEGOZIO FISICO ITALIANO (MERCATONE-R). COMUNQUE COME MAI SI VEDEVA E FACEVA LA RICERCA FINO A 3 GIONI FA ED ORA NON PIU'? NON AVREBBE DOVUTO FUNZIONARE MAI ALLORA, QUINDI QUAL'E' I LPROBLEMA DI ORA? INOLTRE L'ALTRO TV SEMPRE RICEVUTO IN REGALO CON CUI HO FATTO LA PROVA (32 POLLICI SAMSUNG) HA LO STESSO CODICE XXH E SI VEDE E FA LA RICERCA, QUINDI QUAL'E' IL PROBLEMA (NON CERTO IL MERCATO SLOVENO)?
in data 08-11-2022 03:23 PM
Non ha importanza dove ha comprato la TV, di solito i supermercati vendono TV di importazione.
Spieghi meglio cosa intende non cerca i canali, esegue la ricerca e non trova i canali risultando un segnale a zero ? oppure non si apre il menu' di ricerca canali ?
Attenzione, scrivere in maiuscolo equivale a urlare e questo e' vietato.
in data 08-11-2022 04:11 PM
Guardi Le invio le foto così potrà capire cosa è scomparso nel 50 pollici rispetto al 32, entrambi sulla stessa antenna, premendo il tasto chlist.
Nella foto del 32 pollici c'è il simbolo (cerchiato con freccia in rosso) che mi permette di passare da satellite a digitale terrestre, quindi effettuare la ricerca, qualora volessi, sui canali dell'uno o dell'altro.32 pollici samsung con il simbolo nel menù chlist
50 pollici samsung senza il simbolo scomparsonel menù chlist
Nella foto del 50 pollici, dopo aver effettuato una ricerca canali sul digitale terrestre senza alcun esito positivo, sono passato con chlist sul satellite col simbolo di cui al 32 pollici, e poi, sempre premendo chlist, tale simbolo è scomparso dal menù, non permettendomi di accedere più al digitale terrestre ed alla ricerca canali su quest'ultimo.
Ha la risposta?
P.s.: Riguardo al maiuscolo o minuscolo ritengo personalmente che sia una delle idiozie di internet. Io mi preoccuperei piuttosto di distinguere tra linguaggio offensivo e non.
in data 08-11-2022 05:40 PM
Dove ha intravisto nel mio testo un linguaggio offensivo ?
in data 09-11-2022 07:04 PM
In nessun posto.
Ma lei ancora non mi ha dato risposta quindi suppongo che non la abbia o non sia nella sua conoscenza come nella mia.
Mi auguro che sia un semplice utente come me e non un esperto messo all'uopo per rispondere.
Grazie
09-11-2022 08:15 PM - modificato 09-11-2022 08:16 PM
Quel comportamento e' anomalo, l'icona ci deve essere per forza, consiglio un approfondimento tecnico da remoto, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti