Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo canali Mediaset

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 07:26 PM)
23085 Visualizzazioni
minghiarjl
Student
Opzioni

Buonasera, sul mio televisore UE55NU7093 da circa un mese non vedo i canali Mediaset, oppure lasciato su uno di essi dopo minuti infiniti/indefiniti😒 si decide a visualizzarli altrimenti resta con la scritta "NESSUN SEGNALE" anche dopo aver fatto la scansione e regolarmente conclusa correttamente😠.

Mi hanno parlato di un possibile aggiornamento da fare al fw del televisore🙄.

Vi prego aiutatemi...

5 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! È possibile che la mancata visualizzazione dei canali Mediaset sul tuo televisore UE55NU7093 sia dovuta a un problema di firmware. Ti consiglio di verificare sul sito del produttore se è disponibile un aggiornamento del firmware per il tuo modello di televisore. In caso positivo, segui le istruzioni fornite per l'aggiornamento e verifica se il problema persiste dopo l'installazione. Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare l'assistenza clienti del produttore per ulteriori suggerimenti e supporto tecnico.
0 Likes
minghiarjl
Student
Opzioni

La versione attualmente caricata T-KTSUDEUC-1340.4 è la stessa che ho scaricato e provato a installare sul televisore senza alcun esito.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@minghiarjl Il problema non e' del firmware o cose simili ma dipende solo dal segnale che proviene dall'antenna o puntamento. Le TV non discriminano il provider, se non vede alcuni canali e' al 99% un problema di segnale, spesso imputato alla rete domestica.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@minghiarjl quelle sono risposte fantasiose, ovvio che non dipende dal firmware.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e diamo il benvenuto, nella nostra Community, a minghiarjl 🤝!

La situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni Mediaset. Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul tuner del tv, a non venir sintonizzati sarebbero stati tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.

Per questo motivo, ti suggerisco di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione.

La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e sulla qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica dell'impianto.

Mi tieni aggiornato?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes