Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non trovo i canali TV

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 01:38 PM)
6590 Visualizzazioni
Serena S
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho una nuova smart tv samsung (Modello: UE32T4300AE) e ho provato a sintonizzare i canali, purtroppo però ho solo accesso a "Samsung TV plus" come sorgente. Se entro in samsung tv plus posso accedere al bottone "trasmissione" e "sintonizzazione canali" ma comunque non mi trova alcun canale del digitale terrestre.

0 Likes
22 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
probabile che sia il tuo impianto d'antenna che ha problemi chiama un antenista fatti controllate cavi derivazione centralina tv e antenna
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Serena S il cavo dell'antenna lo ha collegato alla TV o e' rimasto collegato al decoder ?

0 Likes
Serena S
First Poster
Opzioni

 Ciao

IMG_9082.jpeg

IMG_9079.jpeg

il cavo è collegato, solo che i canali non compaiono, come da foto

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Serena S Carissima Serena, il problema e' il cavo dall'antenna alla TV, di solito risiede sempre nella rete domestica. Non e' un problema della TV.

Quel cavo antenna con quel barilotto nero che vedo, cosa e' ?

0 Likes
Serena S
First Poster
Opzioni

IMG_9083.jpeg

 è il cavo dell’antenna che ho comprato in quanto non era presente in casa

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Serena S quindi in quella presa non sa se all'interno e' collegato il cavo dell'antenna, potrebbe  essere benissimo finta. Ma in quella presa era collegata un altra TV ? e' un impianto privato o condominiale ? possiede un altra TV per capire se quella presa al muro e' funzionale o meno ?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Serena S, benvenuta sulla Community Samsung!

Il fatto che la scansione non ti abbia permesso di sintonizzare alcun canale, porta a pensare ad una difficoltà legata all'impianto dell'abitazione.

Le ipotesi dell'utente Cibafese, che ringrazio, sono senz'altro sensate: è possibile infatti che la presa alla quale connetti il cavo non sia effettivamente collegata all'antenna o che siano sorte anomalie su altri punti dell'impianto.

Come ti è stato richiesto, potresti dirci se hai mai avuto la possibilità di collegare altri tv alla stessa presa antenna per capire se, anche in quel caso, non viene rilevato alcun canale o se il segnale risulta comunque molto scarso?

Nell'abitazione sono presenti altri punti antenna? Hai mai provato a collegare ad essi il tv?

Prova anche a effettuare un check sulla qualità del segnale accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale 

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere a 0 o comunque molto bassa, infatti, sarebbe opportuno far controllare i punti antenna e l'impianto da un antennista: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pasquale229
First Poster
Opzioni

Buonasera, anch’io riscontro lo stesso problema sulla mia Smart tv UE43TU7090UXZT con la differenza che a volte mi trova i canali, ma poi non li memorizza e a volte non li trova propio. Ho già fatto l’ultimo aggiornamento all’ultima versione 2501.1. L’antenna funziona perché ho un’altra tv e funziona benissimo ho provato a portare la tv anche dai miei genitori e anche lì non trova nessun canale. Come posso risolvere? Grazie.

0 Likes
Pasquale229
First Poster
Opzioni

Non è detto, anch’io ho lo stesso problema, ma con l’altro televisore che ho in casa me li trova e va benissimo. 

0 Likes