in data 07-02-2024 01:38 PM
Ciao a tutti,
ho una nuova smart tv samsung (Modello: UE32T4300AE) e ho provato a sintonizzare i canali, purtroppo però ho solo accesso a "Samsung TV plus" come sorgente. Se entro in samsung tv plus posso accedere al bottone "trasmissione" e "sintonizzazione canali" ma comunque non mi trova alcun canale del digitale terrestre.
07-02-2024 01:45 PM - modificato 07-02-2024 01:46 PM
in data 07-02-2024 04:33 PM
@Serena S il cavo dell'antenna lo ha collegato alla TV o e' rimasto collegato al decoder ?
in data 07-02-2024 05:11 PM
Ciao
il cavo è collegato, solo che i canali non compaiono, come da foto
in data 07-02-2024 05:20 PM
@Serena S Carissima Serena, il problema e' il cavo dall'antenna alla TV, di solito risiede sempre nella rete domestica. Non e' un problema della TV.
Quel cavo antenna con quel barilotto nero che vedo, cosa e' ?
in data 07-02-2024 05:55 PM
è il cavo dell’antenna che ho comprato in quanto non era presente in casa
in data 07-02-2024 06:25 PM
@Serena S quindi in quella presa non sa se all'interno e' collegato il cavo dell'antenna, potrebbe essere benissimo finta. Ma in quella presa era collegata un altra TV ? e' un impianto privato o condominiale ? possiede un altra TV per capire se quella presa al muro e' funzionale o meno ?
in data 08-02-2024 12:16 PM
Ciao Serena S, benvenuta sulla Community Samsung!
Il fatto che la scansione non ti abbia permesso di sintonizzare alcun canale, porta a pensare ad una difficoltà legata all'impianto dell'abitazione.
Le ipotesi dell'utente Cibafese, che ringrazio, sono senz'altro sensate: è possibile infatti che la presa alla quale connetti il cavo non sia effettivamente collegata all'antenna o che siano sorte anomalie su altri punti dell'impianto.
Come ti è stato richiesto, potresti dirci se hai mai avuto la possibilità di collegare altri tv alla stessa presa antenna per capire se, anche in quel caso, non viene rilevato alcun canale o se il segnale risulta comunque molto scarso?
Nell'abitazione sono presenti altri punti antenna? Hai mai provato a collegare ad essi il tv?
Prova anche a effettuare un check sulla qualità del segnale accedendo a questo menu:
Se la percentuale relativa al segnale risulta essere a 0 o comunque molto bassa, infatti, sarebbe opportuno far controllare i punti antenna e l'impianto da un antennista: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%.
Facci sapere.
Ciao!
in data 13-02-2024 10:26 PM
Buonasera, anch’io riscontro lo stesso problema sulla mia Smart tv UE43TU7090UXZT con la differenza che a volte mi trova i canali, ma poi non li memorizza e a volte non li trova propio. Ho già fatto l’ultimo aggiornamento all’ultima versione 2501.1. L’antenna funziona perché ho un’altra tv e funziona benissimo ho provato a portare la tv anche dai miei genitori e anche lì non trova nessun canale. Come posso risolvere? Grazie.
in data 13-02-2024 10:42 PM
Non è detto, anch’io ho lo stesso problema, ma con l’altro televisore che ho in casa me li trova e va benissimo.