Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linee orizzontali sullo schermo

(Argomento creato il giorno: 06-02-2024 07:59 PM)
1086 Visualizzazioni
Giuseppe283
Journeyman
Opzioni

Buona sera, 

ieri sullo schermo della mia Smart tv, dopo un anno e mezzo dall’acquisto, sono comparse due linee orizzontali. 
Ho acquistato la tv a luglio del 2022. Si tratta del modello UE50AU8070UXZT. 
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

0 Likes
9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
problemi al pannello pixel guasti portala in assistenza ho un ritiro al propio domicilio del tuo tv https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
0 Likes
Giuseppe283
Journeyman
Opzioni

Contatterò l’assistenza per fissare un appuntamento col tecnico a domicilio trattandosi di un 50 pollici

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
eh si ti conviene si chiamare tecnico la tv troppo grande
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giuseppe283, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti inviarmi una fotografia nella quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente?

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine e verificare se l'anomalia risulti visibile anche in questo ambiente di test:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno eseguire un'accurata perizia del dispositivo. 

Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe283
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, il cap è 20132.
Le linee sono presenti anche durante il test. 

0 Likes
tresy65
Apprentice
Opzioni
Ho il tuo stesso problema, fatto il test ma la riga nera compare ugualmente. Sto leggendo in giro che è un difetto di queste tv. A saperlo.....
0 Likes
Giuseppe283
Journeyman
Opzioni

Esattamente. Peccato anche perché la sostituzione con una nuova non risolverebbe  il problema che si ripresenterebbe sicuramente. 

tresy65
Apprentice
Opzioni
Infatti. Quindi prossimo televisore sicuro non sarà samsung.
Ho anche una smart tv sony, del 2016, funziona benissimo...nessun problema di schermo. Ottimo apparecchio.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giuseppe283, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Per procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, potrai contattare il supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se desideri far riferimento per via diretta a un centro di assistenza, ci tengo a informarti che il centro più vicino alla tua zona risulta essere il seguente: 

Danilo_L_0-1707494164770.png

Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura della pratica, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Numero di telefono e
  • Indirizzo email
  • Codice seriale del prodotto
  • Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

tresy65, il collega Michele ha provveduto a fornirti un riscontro nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riga-nera-verticale-su-55js8000-uhd/m-p/9179596#M217635

Potresti indicarmi, pertanto, se hai avuto modo di svolgere la verifica suggerita? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes