in data 06-02-2024 07:59 PM
Buona sera,
ieri sullo schermo della mia Smart tv, dopo un anno e mezzo dall’acquisto, sono comparse due linee orizzontali.
Ho acquistato la tv a luglio del 2022. Si tratta del modello UE50AU8070UXZT.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
in data 06-02-2024 08:14 PM
in data 06-02-2024 08:26 PM
Contatterò l’assistenza per fissare un appuntamento col tecnico a domicilio trattandosi di un 50 pollici
in data 06-02-2024 08:30 PM
in data 07-02-2024 03:45 PM
Ciao a tutti,
Giuseppe283, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti inviarmi una fotografia nella quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine e verificare se l'anomalia risulti visibile anche in questo ambiente di test:
Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno eseguire un'accurata perizia del dispositivo.
Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-02-2024 09:32 AM
Buongiorno, il cap è 20132.
Le linee sono presenti anche durante il test.
08-02-2024 06:41 PM - modificato 08-02-2024 06:42 PM
in data 08-02-2024 10:34 PM
Esattamente. Peccato anche perché la sostituzione con una nuova non risolverebbe il problema che si ripresenterebbe sicuramente.
in data 09-02-2024 03:34 PM
in data 09-02-2024 04:57 PM
Ciao a tutti,
Giuseppe283, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Per procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, potrai contattare il supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Se desideri far riferimento per via diretta a un centro di assistenza, ci tengo a informarti che il centro più vicino alla tua zona risulta essere il seguente:
Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura della pratica, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
tresy65, il collega Michele ha provveduto a fornirti un riscontro nel seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/riga-nera-verticale-su-55js8000-uhd/m-p/9179596#M217635
Potresti indicarmi, pertanto, se hai avuto modo di svolgere la verifica suggerita?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!