Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non trovo app now tv sulla mia smart tv

(Argomento creato il giorno: 24-08-2018 03:32 PM)
20568 Visualizzazioni
alessandro221
Student
Opzioni

salve a tutti ho un problema urgente da risolvere.

Ho comprato una settimana fa la smart tv samsung UE40NU7190 7 series 2017 oggi ho provato a scaricare l app now tv ma non la trovo , pur essendo compatibile col mio dispositivo (ho visto la lista dei dispositivi supportati nel sito)

questo problema ce lo anche con   dazn e infinity

grazie a chi mi aiuta

Nicovesta
Pioneer
Opzioni

Samsung.....se ci sei batti un colpo !!!

gilbe42
Explorer
Opzioni

Prego la Spett.le Samsung di dare riscontro.

Ringrazio in anticipo.

Saluti

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

se l'App non è presente sullo Smart Hub significa che, almeno temporaneamente, non è supportata sulla Tv.

Sui siti internet dei vari gestori dei servizi trovate le liste in cui vengono indicate le Smart Tv compatibili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicovesta
Pioneer
Opzioni

Riccardo,

sul sito Sky/now tv e anche telefonicamente mi è stato confermata la compatibilità.

Sempre  telefonicamente a anche via email il servizio clienti now tv mi ha confermato che l'App è aggiornata e ma sarà visibile quando verrà messo a disposizione da Smsung l'aggiornamento software corretto/necessario.

cagivaccio67
Explorer
Opzioni
Riccardo, per favore , non diamo le solite risposte "politiche"......è chiaro, che abbiamo controllato sui siti dei vari gestori dei servizi.....io ho anche chattato con Now TV.....la ns. TV (NU7190) è TIZEN del 2018 ed è compatibile...ora diteci quando potremo disporre delle Apps.....risposte chiare per cortesia.... va bene anche scusate abbiamo dei problemi non sappiamo quando.....ma non prendeteci in giro.... GRAZIE. P.S. io la TV l'ho pagata tutta e subito, senza ritardi.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cagivaccio67,

sono spiacente che veda le risposte fornite in questo modo, tuttavia Samsung non gestisce in alcun modo i servizi.

A dimostrazione di ciò si possono osservare i diversi casi di App che sono state distribuite recentemente, senza alcun aggiornamento del software.

Se un'App non viene individuata sullo Smart Hub, la causa non è certamente il firmware in maniera unilaterale.

I gestori dei servizi sviluppano le App e le distribuiscono per ogni versione del firmware.

Se sei interessato all'aggiornamento del firmware della Tv, qualora non fosse disponibile tramite OTA, potrai sempre dare un'occhiata al nostro sito.

Lì infatti vengono inseriti periodicamente dei firmware, tuttavia non è un aggiornamento del firmware in sé a risolvere il problema, quanto la corretta compatibilità tra App e firmware.

Spero di aver maggiormente chiarito la situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicovesta
Pioneer
Opzioni

Egr. Riccardo,

non ho motivo di dubitare, come da Lei precisato, che " non è un aggiornamento del firmware in sé a risolvere il problema, quanto la corretta compatibilità tra App e firmware".

Visto che in tanti abbiamo contattato i "gestori" delle app (now tv in primis) e a tutti è stata confermata la compatibilità della app con il ns. Tv ( TIZEN del 2018) la mancata e palese compatibilità fra app e firmware non dovrebbe dipendere dalla versione dl firmware non aggiornata?

Oppure ogni volta che aggiornate il firmware i  gestori delle singole app devono verificarne la compatibilità ed aggiornare le app stesse lasciando gli utenti senza la possibilità di utilizzarle ?

In che modo avviene la comunicazione Samsung - gestori app ?

A me risulta che i secondi debbano ovviamente assicurarsi che l'app sia "compatibile" con il sistema operativo della TV (Tizen 2018) mentre il produttore dell'hardware (Samsung) deve aggiornare i firmware dei singoli modelli affinché sia usufruibile l' APP.

A conferma di ciò, il fatto che su alcuni modelli di TV sempre con TIzen 2018 le app sono presenti e su altri no.

Diversamente voglia gentilmente spiegarci meglio come "funziona la cosa" ma soprattutto in che modo Samsung sta operando per risolvere la questione.

Suppongo vi stiate interfacciando con Sky/now tv, come con altri gestori delle apps, visto che la scelta della marca degli Smart Tv da parte del CLIENTE dipendo anche e sempre più dalla presenza o meno di alcune app sullo Smart Hub  (d'altronde la presenza di Now Tv su Tv Samusung è "ampliamente sottolineata e pubblicizzata nei punti vendita come valore aggiunto quindi Smasung per primo dovrebbe avere interesse ad interfacciarsi direttamente con NOW TV/SKY per risolvere)

Resto in attesa di riscontro ed indicazioni in merito.

Saluti

groviera
First Poster
Opzioni

Mi aggiungo alla lamentela: ho acquistato 2gg fa il 40NU7190 appositamente per un mio famigliare che necessità della NowTv. Non conoscendo questo problema ho fatto una lunga trafila al telefono con il supporto Samsung che NON mi ha assolutamente detto di problemi di app o firmware qui citati, ma ha confermato la compatibilità.

In questo momento sono in attesa di essere ricontattato per l'assistenza remota sul TV. Devo aspettarmi quindi che non risolverà?

Ma a Samsung non interessa che questa app (che sicuramente tira le vendite di nuovi TV) sia disponibile quanto prima?

Lamberto.

DarioPoligioni
Student
Opzioni

Comprato il televisore questa mattina, con le premesse/rassicurazioni che l'app ci sarebbe stata, ahimè mi ritrovo anche io a scrivere in questa discussione confermando che nonostante l'aggiornamento del software l'app non si trova.

Attendo news dagli altri utenti.

P.s l'aggiornamento manuale del firmware potrebbe portare quache giovamento?

0 Likes
Nicovesta
Pioneer
Opzioni

Benvenuto Dario,

purtroppo l'aggiornamento maunuale (trsmite USB) non ha dato risultati credo a nessuno di noi sventurati che l'abbiamo provato.

Temo che al momento non possiamo far altro che attendere (sperando che Nowtv e Samsung si mettano d'accordo su chi deve fare cosa  visto che contattando i 2 call center si rimpallano la repsonsabilità....)

Su un altro "blog" relativo alle stess problemativhe per il ns. TV parlano di un mesetto....non so con  quale  fondatezza

Saluti

Nicola

0 Likes