Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco più a vedere video da internet e YouTube

(Argomento creato il giorno: 01-04-2020 11:53 AM)
8725 Visualizzazioni
franco44
Student
Opzioni

buongiorno ho smart tv mod UE40ES8000QXZT vers N°4 sulla quale non riesco più a vedere video da YouTube e qualsiasi video da internet (nemmeno video pubblicitari di Samsung per capirsi) cosa che fino a qualche mese fa facevo senza problemi mentre ora arrivo fino alla pagina ma quando deve caricare il video resta fermo su schermata nera e non riesco a vedere nemmeno le app precaricate su tv (si apre la pagina ma poi non va avanti).

Ho caricato Netflix ma quello lo vedo bene ed altri dispositivi in casa funzionano regolarmente.

Ho fatto ultimo aggiornamento software (proprio oggi) e provato anche a fare reset ma non è cambiato nulla.

grazie x vostro supporto

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao franco44,

benvenuto nella nostra Community!

Lo streaming è supportato sulle App dedicate ai vari servizi, mentre non è garantito lo streaming dal browser. YouTube invece sfrutta l'HTML 5 da diverso tempo: non è dunque supportato dai TV serie E (2012).

Per maggiori verifiche puoi fare riferimento anche al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
franco44
Student
Opzioni
grazie della risposta ma per cortesia mi può dare qualche info in più su come risolvere il problema? Su supporto tecnico non ho trovato quanto cercavo oppure non ho capito io.

grazie
0 Likes
GaiaPel
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho un modello The frame di Samsung sul quale fino a 2 settimane fa potevo vedere video che adesso non riesco più a vedere. Ho capito che lo streaming sui siti non è garantito, ma che cosa è cambiato? Che impostazioni devo modificare a mia volta? Vi ringrazio fin da ora per il supporto che potrete darmi, non credo di dover sostituire la tv ancora nuova, ne' spero di dover ricorrere a scomode alternative, tipo mirroring ecc...rivorrei solo la mia funzionalità!!

Grazie!!

Gaia

0 Likes
GaiaPel
First Poster
Opzioni

Credo di essere esattamente nella stessa situazione sintetizzata sopra di Franco44, come si risolve il problema?

Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se ha la serie E sappia che non ci sono soluzioni sulla TV, l'unica soluzione e' prendere una Fire Stick o un TV BOX Android.

0 Likes
GaiaPel
First Poster
Opzioni

Il manuale titola "The frame LS03 SERIES" per cui non sembrerebbe serie E, quindi?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GaiaPel,

benvenuta in Community!

Gli streaming dipendono principalmente dall'ottimizzazione che ogni sito ha per il browser utilizzato. I browser dei TV, essendo meno diffusi rispetto ad altri (come quelli dei PC e degli smartphone, ad esempio), sono difficilmente ottimizzati per gli streaming.

In qualità di produttore del TV, comunque, Samsung garantisce i servizi di streaming mediante le applicazioni. Se un sito non è più ottimizzato, puoi comunque usufruire dei contenuti visionandoli su smartphone, PC o tablet e collegando poi questi ultimi al TV.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela  Fuccio
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un problema anche io nel vedere video, da internet , la mia tv è un modello 2016 UE60KU6000KXZT Versione 01  qualcuno può aiutarmi....? 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

prenda un Fire Stick HD o 4K e risolvera' TUTTI i problemi lato Smart.

0 Likes