Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nintendo wii..mancanza di connettori su q6

(Argomento creato il giorno: 14-09-2018 05:21 PM)
2113 Visualizzazioni
Barbaral
Journeyman
Opzioni

Volevo collegare la wii classica, ma sulla tv non esiste una scart e nemmeno una porta rgb! Ho provato ad utilizzare un cavo hdmi con adattatore che funzionava eggreggiamente sulla vecchia samsung ma ovviamente non funziona affatto su questa. C’ è modo di far andare la wii classica su questa tv?

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Barbaral,

le Smart Tv non supportano più i collegamenti tramite Scart, utilizzando esclusivamente HDMI o cavo ottico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Forse con un convertire SCART-HDMI prodotto da terze parti (non credo Samsung abbia nulla del genere) potresti riuscire ad utilizzare la connessione SCART del Nintendo Wii sul tuo televisore...

https://www.amazon.it/AMANKA-Convertitore-Adattatore-Stereo-Composito/dp/B074V6SL3R/ref=asc_df_B074V...

0 Likes
magmauri
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho installato ieri un q6 ed ho scoperto lo stesso problema per la wii, tu hai risolto?

Grazie

@Barbaral  ha scritto:

Volevo collegare la wii classica, ma sulla tv non esiste una scart e nemmeno una porta rgb! Ho provato ad utilizzare un cavo hdmi con adattatore che funzionava eggreggiamente sulla vecchia samsung ma ovviamente non funziona affatto su questa. C’ è modo di far andare la wii classica su questa tv?

0 Likes
Barbaral
Journeyman
Opzioni

No purtroppo, ho messo la WII U. Molta delusione per incompatibilità, volute, con apparecchi vecchi

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Con 18 euris risolvi il problema su Amazon:

Aerctor Adattatore SCART HDMI per TV - Convertitore Presa Femmina da SCART Composito a HDMI Digitale Converter Upscaler Adpator Audio Video CVBS Input Lettore DVD Blu ray VHS PS2 Wii to LCD Samsung LG
0 Likes
Barbaral
Journeyman
Opzioni

Risposta doppia sorry

0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Premetto che non ho avuto e non ho modo di testare il prodotto, quindi non posso garantire il funzionamento... in ogni caso questo adattatore/convertitore dovrebbe fare al caso tuo... :winking-face:

https://www.amazon.it/HDMI-Video-1080P-Adattatore-Convertitore-Audio/dp/B0718WBZ9G/ref=asc_df_B0718W...

0 Likes
Barbaral
Journeyman
Opzioni
Lo usavo già sulla vecchia Samsung, ma sulla nuova non funziona
0 Likes
Barbaral
Journeyman
Opzioni

Grazie ma ho già provato con gli adattatori e non vanno

0 Likes