Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Netflix TV Samsung Q60A

(Argomento creato il giorno: 04-12-2022 05:07 PM)
169 Visualizzazioni
Manu-99
Explorer
Opzioni
Dovete o voi o Netflix aggiornare app su smart tv samsung Q60A 2021 non funziona più bene da qualche giorno dopo mesi di normale utilizzo. Messaggi di errore, caricamenti lenti e qualità bassa all'avvio del video. Ho provato tutto reset smart hub, riavvio tv, riavvio modem, reset modem, collegamento wifi e via cavo, reinstallazione app ma non ha funzionato niente. Siccome tutte altre app funzionano perfettamente (su Prime Video appena clicco parte lo streaming alla massima qualità 4K HDR 10+ in 2 secondi) suppongo che voi Samsung oppure Netflix dovete risolvere questo problema. Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Manu-99,

per poterti fornire un riscontro più accurato in merito alla situaziom, avremmo bisogno di conoscere il codice modello completo del TV.

Potresti fornircelo?

Puoi individuarlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Situazioni del genere possono capitare ed essere temporanee, in ogni caso dal momento che la riscontri solo su un'App, è un'anomalia legata quasi certamente alla versione dell'applicazione attualmente installata.

Avere il codice modello ci permetterà di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti lato TV, in modo da avere poi accesso anche a versioni più aggiornate dell'App.

Nel mentre potresti ovviare a queste difficoltà utilizzando smartphone, PC o tablet collegati al TV, oltre che dispositivi dedicati alle applicazioni.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Manu-99
Explorer
Opzioni
Modello tv:
QE43Q60AAUXZT
Versione software:
2101

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Manu-99,

ti confermo che il TV è aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile, che trovi anche qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE43Q60AAUXZT/

A questo punto sarebbe meglio segnalare il problema al supporto dedicato di Netflix, adottando gli accorgimenti proposti nel mio precedente intervento per tamponare la situazione.

Ciao!

0 Likes
Manu-99
Explorer
Opzioni
Ho fatto anche reset totale tv alle impostazioni di fabbrica e hotspprt dal cellulare ma solo con netflix ho questo problema del caricamento lentissimo quando parte il video. Ho comunicato come mi ha detto lei all'assistenza clienti Netflix la cosa più volte ma continuano a rimandarmi alle inutili faq sul loro sito non sentendo ragioni di problema alla app. A questo punto ci chiedo gentilmente visto il rapporto di fiducia che nutro in voi essendo cliente abituale da più di 15 anno se potete mettervi in contatto voi con Netflix per risolvere questo problema al mio modello tv Modello tv:
QE43Q60AAUXZT
Versione software:
2101
Grazie
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Manu-99 il problema e' il processore della serie 6xxx, poco performante e la poca memoria disponibile. L'unica soluzione e' acquistare una Fire Stick HD/4K o simile.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manu-99,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

0 Likes