Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessuna connessione HDMI

(Argomento creato il giorno: 17-08-2019 09:59 PM)
24629 Visualizzazioni
Antonello89
First Poster
Opzioni

Salve,

non riesco a collegare PC o PS3 tramite l'utilizzo di cavo HDMI al mio televisore samsung. Quando provo a collegarlo, il TV mi dice che non c'è nessun segnale ma il PC riconosce il collegamento avvenuto.

Ho già contattato il supporto tramite livechat e abbiamo effettuato l'aggiornamento software tramite chiavetta USB e il reset del TV e Ripristina SmartHub senza successo.

In un secondo contatto in livechat, l'operatore ha effettuato un accesso da remoto al tv effettuando alcune operazioni e successivamente a queste il riavvio del tv ma ancora una volta senza successo.

Come posso risolvere il problema?

Tengo a precisare che PC, PS3 e cavo HDMI sono funzionanti avendo effettuato un test con altri monitor.

Codice modello: UE55NU7091

Versione software: T-KTSUDEUC-1270.6

Grazie,

Antonello

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gattupuzzu,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo al fine di poterti offrire un supporto preciso, avrei la necessità di avere a disposizione il codice modello completo del tuo TV Samsung.

l codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre è vsibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”:

Andrea_C1_0-1669713220905.png

Ti chiedo inoltre di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che hai riscontrato. 

Cosa intendi esattamente con "ho provato a fare di tutto"?

Potresti dirmi quali sono le prove che sono state effettuate?

Ciò accade solamente durante il collegamento con un determinato dispositivo?

Hai provato eventualmente a utilizzare un diverso dispositivo o un cavo HDMI diverso?

Attendo un tuo cortese riscontro così da poter proseguire con tutte le eventuali analisi. 

Ti ricordo inoltre che, per poter ricevere supporto in tempo reale, è possibile fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.

Trovi qui i canali di riferimento: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicoss74
First Poster
Opzioni

Buonasera,

mi rivolgo allo "staff". Il problema è chiaro e palese; perchè fate finta di nulla e continuate a dare le stesse risposte di circostanza?

E' chiaro che si tratti di un problema legato alla TV.  La mia domanda è : perchè non fate nulla per aiutare i vostri clienti?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nicoss74, benvenuto 🤝!

Essendo questo il tuo primo post non ho un quadro preciso dell'anomalia che stai riscontrando ne su quale prodotto. 

Potresti fornirmi maggiori dettagli a riguardo? Nello specifico, e come richiesto in precedenza, avrei bisogno di conoscere il codice modello della smart tv che possiedi e il tipo di malfunzionamento che vai riscontrando.

Ci tengo a precisare inoltre che, riguardo all'argomento discusso in questo thread non ci risultano dei malfunzionamenti diffusi. Spesso e volentieri i clienti commentano delle anomalie simili tra loro senza considerare quelle che sono le possibili variabili che possono portare ad un determinato malfunzionamento o anomalia. Tra le possibili variabili che possono differire un caso rispetto ad un altro abbiamo il tempo di utilizzo, un mancato riconoscimento con delle sorgenti precise o una differenze costruzione hardware.

Per questo motivo non si può far di tutta l'erba un fascio e bisogna contestualizzare le discussioni e informazioni reperite in rete scindendo i casi e analizzandoli singolarmente.

Rimango quindi in attesa di conoscere meglio l'esperienza che stai vivendo.

Attendo un tuo chiarimento.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Oliver9121
Student
Opzioni
Buonasera a tutti, ma questo benedetto problema delle porte hdmi è stato risolto a qualcuno?
perché a me ancora non funzionano nonostante su altra tv funziona tutto perfettamente, e nonostante abbia effettuato reset elettrico, acquisto hdmi certificato, ancora la console non parte, e lo trovo assurdo che samsung non faccia nulla per risolvere questo problema che a mio avviso e palesemente dovuto al software che non gestisce bene le porte hdmi, sig.ri di samsung lo risolvete questo problema per tutti visto che il web e pieno di lamentele per questo tipo di problemi che non riconosce le sorgenti rilevandole come sconosciuto.

Attendo riscontro a maggior ragione che paghiamo per acquistare i vostri prodotti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Oliver9121, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace leggere queste parole, anche perchè non risultano anomalie diffuse in merito al funzionamento delle porte HDMI sui nostri televisori.

Ho visto che in un'altra discussione ci hai indicato di avere un TV UE55TU8070 con il quale riscontri problemi nel riconoscimento delle sorgenti. Cosa succede esattamente? La console non viene rilevata, quindi non puoi utilizzarla, oppure il TV la riconosce come periferica HDMI generica?

Hai avuto modo di provare più dispositivi HDMI, ad esempio un decoder, una Fire Stick o simili? Hai provato anche più cavi? 

Se hai difficoltà su tutte le porte, con qualsiasi periferica HDMI connessa e con più cavi, ti confermo che sarebbe opportuno richiedere un'analisi specifica del TV, anche mediante sessione remota. Potrà essere eseguito un reset dei processi che gestiscono le porte HDMI, procedura spesso risolutiva.

Per farlo, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati!

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Oliver9121
Student
Opzioni
Buonasera Cornelia, in pratica non riconosce la console, e come se non riesce a comunicare con il dispositivo, la cosa anomala e che anche la soundbar sempre samsung inizialmente non veniva piu riconosciuta, ma resettando tutta la TV almeno la soundbar adesso viene nuovamente riconosciuta, ho provato inoltre anche a cambiare il cavo hdmi, comprandone uno 2.1 certificato ma la xbox 360 non si avvia più. Preciso, che quando ho acquistato la tv la console partiva, ma aveva anche un altro firmware, visto che da quando lo acquistata ne avrà fatti almeno 5 di aggiornamenti, e ovviamente non essendo utilizzata in maniera assidua non so da quando effettivamente ha questo problema
0 Likes
Oliver9121
Student
Opzioni
Aggiungo, che collegando la xbox su altra TV viene rilevata e funziona perfettamente, stessa cosa vale se la collego alla tv utilizzando il cavo AV, quindi ne deduco che il problema non e tanto la xbox ma proprio la comunicazione mediante hdmi che non va
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Oliver9121, 

ti ringrazio per i dettagli!

Le prove che hai effettuato (test con collegamento AV e su altro TV) ci consentono di confermare che occorre una verifica sul tuo TU8070, dal momento che la console non sembra avere difficoltà, così come il cavo.

Vorrei però che svolgessi comunque un test diagnostico mediante la funzione di autodiagnosi del collegamento:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • HDMI

Dovrai svolgere questo test collegando la console e accendendola; quindi, avvia la diagnosi e attendi l'esito. Se l'inconveniente è causato dal cavo HDMI, questo dovrebbe riflettersi nella diagnosi. Preciso che il test è ottimizzato in caso di cavi di massimo 2mt di lunghezza; cavi più lunghi potrebbero non garantire una diagnosi accurata.

Se il test restituisce risultato negativo, quindi il cavo risulta funzionante, ti confermo che è opportuno rivolgersi all'assistenza diretta così come indicato nel messaggio precedente al fine di provare un reset delle porte HDMI.

Resto a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Seiken77
Journeyman
Opzioni

ciao anch'io stesso problema su tv Samsung Frame65 appena acquistata... quindi la scusa dell'aggiornamento non ci provano nemmeno a dirmela. PC Laptop Dell, connesso, ma la tv non vede nessun segnale. Attacco un LG e tutto funziona bene. Questo avviene su tutte e 4 le porte HDMI. Sostanzialmente per me la tv è inutile. Probabilmente la rimanderò indietro nei prossimi giorni. 

0 Likes
PiccoloChimico
First Poster
Opzioni

Prova a cambiare il cavo hdmi

0 Likes