Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessuna connessione HDMI

(Argomento creato il giorno: 17-08-2019 09:59 PM)
24653 Visualizzazioni
Antonello89
First Poster
Opzioni

Salve,

non riesco a collegare PC o PS3 tramite l'utilizzo di cavo HDMI al mio televisore samsung. Quando provo a collegarlo, il TV mi dice che non c'è nessun segnale ma il PC riconosce il collegamento avvenuto.

Ho già contattato il supporto tramite livechat e abbiamo effettuato l'aggiornamento software tramite chiavetta USB e il reset del TV e Ripristina SmartHub senza successo.

In un secondo contatto in livechat, l'operatore ha effettuato un accesso da remoto al tv effettuando alcune operazioni e successivamente a queste il riavvio del tv ma ancora una volta senza successo.

Come posso risolvere il problema?

Tengo a precisare che PC, PS3 e cavo HDMI sono funzionanti avendo effettuato un test con altri monitor.

Codice modello: UE55NU7091

Versione software: T-KTSUDEUC-1270.6

Grazie,

Antonello

Criccio4
Pioneer
Opzioni

@Gianpaol  ha scritto:
Stesso problema tv acquistato venerdì, porte hdmi non connesse.
Che devo fare,devo uscire Pazzo per chiamare l'assistenza oppure come prevede la legge vado e me lo faccio cambiare. Assistenza rispondete. Grazie

Va sostituito subito, immediatamente.

0 Likes
PiccoloChimico
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti..io ho una UE48J6300.

Software aggiornato,cavo nuovo.

Ho un problema di collegamento pc/tv

Ho 2 tv Samsung in casa.Una piccola in cucina (funziona) e l'altra in sala (non funziona)

Ho chiamato l'assistenza,mi ha fatto fare delle prove,si è collegato in remoto ma nulla.Alla fine mi ha detto che potrebbe essere la scheda da sostituire a carico mio,visto che la tv ha almeno 4 anni.Tutto ciò non mi sembra logico,non posso averlo rotto io,è un problema loro..ma devo pagarlo io?!!Spero che qualcuno mi dia un.suggerimento valido

Grazie

0 Likes
Daniele_Clerici
First Poster
Opzioni

Problema con Q90R acquistato a maggio non mi legge la XBox one. Cosa faccio??????? Cavo nuovo e niente. Bho 2000€ di TV per star tranquillo e ho problemi.!! Pazzesco. 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Daniele_Clerici, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti dirci di più? Quando colleghi la console alla porta HDMI il tv ti restituisce un messaggio di "segnale assente"?

Ciò accade provando a collegarla su tutte le porte HDMI o su una in particolare?

Hai verificato se il mancato riconoscimento riguarda unicamente la tua Xbox o qualsiasi dispositivo che provi a collegare via HDMI al tv? Hai già provato, eventualmente, un cavo HDMI di alta qualità e ad alta velocità?

Sarebbe utile, infine, comprendere se la console non è stata più rilevata dal tv a seguito di un episodio particolare, ad esempio dopo un aggiornamento della console o del tv.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Daniele_Clerici
First Poster
Opzioni

Buon giorno,

prima di rispondere ho fatto alcuni test:

- Cavo HDMI Nuovo ad alta velocità risultato che non si vede nulla, dalla pagina della sorgente mi da ancora l'errore di NESSUN SEGNALE e mi da l'icona rossa con il simbolo dello spegnimento con un V in blu,

- Cambio da questa tv ad un altra, risultato è che funziona, e va benissimo tutto,

- Ho provato anche a cambiare le porte ma nulla.

Ora cosa dovrei fare quindi? Attendo info in merito.

0 Likes
Fabio_69
Explorer
Opzioni

Anch'io stesso problema, la ps4 viene riconosciuta e funziona, il pc no, con lo stesso cavo hdmi. Ho 2 smart tv più vecchie, una LG e una Samsung, mai avuti problemi, collego il cavo, il pc le riconosce e le tv riconoscono il pc. Questa nuova non viene neanche calcolata dal pc, come se non avessi collegato nulla, mentre la tv riconosce che c'è collegato un device sconosciuto ma è spento.

0 Likes
DanieleCa
Student
Opzioni

Sto ***** di un marchio Samsung! Abbiamo tutti lo STESSO problema! Anche a me non legge NESSUN HDMI! "NESSUN SEGNALE". Mai più questo marchio! Mai più!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DanieleCa,

mi spiace per queste considerazioni molto forti. Comprendo il tuo stato d'animo, ma una situazione del genere può verificarsi su qualsiasi TV, soprattutto in seguito ad aggiornamenti del firmware.

Detto questo, ci sono diversi test effettuabili. Il primo è procedere con un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Sarebbe utile anche testare diversi cavi HDMI, su varie porte. Se tutte queste operazioni non dovessero andare a buon fine, la cosa migliore da fare è rivolgersi al nostro supporto tecnico per una verifica in tempo reale sulle porte HDMI.

Trovi tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
salvatore porzio
Apprentice
Opzioni

QE75QN85AATXZT acquistato un mese fa non riesco a collegare il pc tramite porta hdmi.

1 - fatta prova su tutte le porte e funzionano (con lettore blu ray samsung)

2 - fatta prova con altri cavi su tutte le porte e funzionano  (sempre con lettore blu ray samsung)

3 - fatta prova su altri 2 tv samsung e funziona

4 - chiamata assistenza che da remoto ha fatto vari reset ma niente il problema è rimasto

5 - richiamata assistenza che ha provveduto ad interessare il tecnico per un intervento fisico

6 - il tecnico dopo 3 giorni voleva venire ma ero in ferie e ha detto che per policy doveva chiudere l'intervento per mia indisponibilità (mah poteva venire anche il giorno dopo)

7 - comunque mi ha detto che avrebbe sostituito la scheda madre (orrore!!!!) per una porta che non riconosce il pc su un tv da 2.000 euro e meno di un mese di vita

8 - mi tengo il televisore così senza poter utilizzare il pc ma dopo 5 tv samsung penso che questa è l'ultimo

0 Likes
Gattupuzzu
First Poster
Opzioni

Mi ricollego a questo vecchio post senza aprirne di nuovi, ma comunque ce ne sono decine così. Ovviamente ho il problema delle prese HDMI che non leggono i dispositivi (nel mio caso il pc). Ho provato a fare di tutto, mi manca solo accendere un cero ai Santi o chiamare l'assistenza tecnica. Purtroppo la garanzia è scaduta e ora mi ritrovo una tv che non fa quello per cui è stata progettata. Questo qua carissimi signori è une vergogna bella e buona. Dovreste risarcire TUTTI i consumatori che non possono usufruire di quello che hanno PAGATO. E' chiaro e lampante che è un problema Samsung che evidentemente non hanno voluto risolvere perchè in questo modo possono guadagnare anche con l'assistenza. Sapete come si sarebbero potuti risolvere i problemi? Mi viene in mente una class action, ma la gente ha altro da fare. Allora l'unica soluzione rimane quella di NON comprare mai più prodotti Samsung. Così vediamo fino a quando faranno i finti tonti. Non ho parole se non " E' stato bello conoscerti Samsung, ma ora ti dico ADDIO"

0 Likes