in data 01-02-2017 04:00 PM
Ciao a tutti possego il segunte televisore Samsung: UE40K5607 Smart TV FHD 40” Serie 5 Flat.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere il problema che mi si ripresenta ogni volta che guardo la TV.
La tv è collegata al decoder di sky tramite cavo HDMI e il cavo dell'antenna è collegata al decoder tramite la chiavetta di SKY , ma puntalemnte mi si presenta il seguente problema nessun segnale TV.
in data 03-02-2017 11:09 AM
Ciao matte04,
desidero come prima cosa rassicurarti sul fatto che quanto riscontri è assolutamente normale :smileyhappy:
Questo messaggio dipende dal fatto che l'antenna non è collegata direttamente al TV, che quindi non ha disponibile alcun canale.
Se lasci la configurazione così com'è, dovrai ogni volta cliccare su SORGENTE per visualizzare i canali Sky.
In alternativa potrai collegare l'antenna al TV e fare la sintonizzazione dei canali.
In questo modo ogni volta che accenderai il TV vedrai i canali del digitale terrestre e se vorrai vedere i canali sky potrai selezionare la sorgente hdmi corrispondente :smileywink:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-02-2017 04:22 PM
Mi pare del tutto normale, altro che problema! Se l'antenna è collegata al decodere e non al TV è ovvio che per vedere i canali tu debba cambiare sorgente.
in data 06-02-2017 10:24 AM
in data 06-02-2017 10:26 AM
in data 06-02-2017 03:29 PM
Ciao matte04,
potresti verificare se l'errore scompare dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali in chiaro collegando il TV all'antenna?
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-02-2017 03:47 PM
Ciao, già fatto.. ho collegato l'antenna alla tv fatto la scannerizzazione dei canali con la TV e basta.
Un paio di volte mi è uscito ancora, ora è due giorno che non esce.
Mistero...
in data 02-07-2017 11:19 AM
Pur collegando il cavo dell' antenna direttamente al televisore mi esce la maschera che non c'è segnale.
cosa può essere??