Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessun Segnale TV Samsung UE40K5607

(Argomento creato il giorno: 01-02-2017 04:00 PM)
6798 Visualizzazioni
matte04
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti possego il segunte televisore Samsung: UE40K5607 Smart TV FHD 40” Serie 5 Flat.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere il problema che mi si ripresenta ogni volta che guardo la TV.

La tv è collegata al decoder di sky tramite cavo HDMI e il cavo dell'antenna è collegata al decoder tramite  la chiavetta di SKY , ma puntalemnte mi si presenta il seguente problema nessun segnale TV.

367b77d9-e4ef-419d-967c-0e75e9fabb39.jpg

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao matte04,

desidero come prima cosa rassicurarti sul fatto che quanto riscontri è assolutamente normale :smileyhappy:

Questo messaggio dipende dal fatto che l'antenna non è collegata direttamente al TV, che quindi non ha disponibile alcun canale.

Se lasci la configurazione così com'è, dovrai ogni volta cliccare su SORGENTE per visualizzare i canali Sky.

In alternativa potrai collegare l'antenna al TV e fare la sintonizzazione dei canali.

In questo modo ogni volta che accenderai il TV vedrai i canali del digitale terrestre e se vorrai vedere i canali sky potrai selezionare la sorgente hdmi corrispondente :smileywink:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Mi pare del tutto normale, altro che problema! Se l'antenna è collegata al decodere e non al TV è ovvio che per vedere i canali tu debba cambiare sorgente.

--
Tommaso
0 Likes
matte04
Apprentice
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per il tuo supporto.
Ma mi sembra alquanto strano che io debba per forza collegare l'antenna alla Tv e non invece al decoder con la chiavetta di sky, aveva una sempre samsung del 2006 il collegamento era il medesimo e non mi dava questo tipo di problema.
Adesso accendo la tele su Hdmi, guardo sky ed ad un certo punto mi chiede la scansione dei canali della Tv, allora schiaccio search e poi rimetto su hdmi.
È come se si stacca da hdmi e va sulla Tv.
0 Likes
matte04
Apprentice
Opzioni
Bhe no con la chivetta di sky collegata all'antenna e al decoder vedi tutti i canali sul decoder di sky Sempre fatto anche con il vecchio televisore samsung del 2006
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao matte04,

potresti verificare se l'errore scompare dopo aver effettuato la sintonizzazione dei canali in chiaro collegando il TV all'antenna?

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
matte04
Apprentice
Opzioni

Ciao, già fatto.. ho collegato l'antenna alla tv fatto la scannerizzazione dei canali con la TV e basta.

Un paio di volte mi è uscito ancora, ora è due giorno che non esce.

Mistero...

ClaudioCiampi
First Poster
Opzioni

Pur collegando il cavo dell' antenna direttamente al televisore mi esce la maschera che non c'è segnale.

cosa può essere?? 

0 Likes