in data 05-04-2023 08:51 PM
Felice possessore di un 65 pollici della serie Q95 R con qualità immagini ottime intutte le modalità (da dinamica a fi lm). Sono da pochi giorni passato ad un neo qled 85"QN90B e devo dire che le impressioni di questi primi giorni non sono proprio positive,la qualità delle immagini solo nella modalità fi lm maker sono apprezzabili equalitative,la modalitá dinamica e standard nel settaggio originale risultano essereeccessivamente brillanti quantomeno nel mio ambiente (lo stesso nel quale utilizzavobeatamente il Q95R) e pur volendo intervenire sulla calibrazione manualmente i parametri sui quali intervenire sono svariati e taluni necessitano probabilmente di competenze e di tempo che un utilizzatore ordinario come me non credo abbia. Anche il ricorso alla calibrazione automatica (mediante l'obiettivo dello smartphone) non produce effetti significativi. Su quest'ultimo poi non mi è chiaro se la modalità dicalibrazione automatica possa essere utilizzata anche rispetto alla modalità d'immagine "dinamica". Insomma per concludere non sono soddisfatto, considerando anche che la spesa per l'acquisto non è stata di poco conto. Allora mi e vi domando se sono possibili aggiornamenti software o altri interventi che possano mitigare il mio disagio.
Grazie,
Maurizio Ardizzone
in data 06-04-2023 09:45 AM
Ciao marardi,
bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione. Bisogna premettere che non ci sono dei parametri specifici che possiamo consigliare, dal momento che la visualizzazione è soggettiva e possono intervenire anche fattori esterni (come il punto di installazione del TV, la luminosità ambientale ecc.).
Detto questo, potresti però verificare la presenza di parametri consigliati effettuando delle ricerche online: non sono pochi i forum in cui gli utenti si scambiano dati di questo genere.
Potresti così provare diverse modifiche e capire quale ti aggradi i più. Se volessi effettuare degli approfondimenti in tempo reale, inoltre, potrai contare sul nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!