in data 22-07-2024 08:49 PM
Da alcuni giorni quando guardo canali tv che trasmettono in bianco e nero l'immagine cambia da color seppia a bianco puro ogni paio di minuti. Quando guardo la tv a colori non sembra farlo. Cosa potrebbe essere successo.
Grazie per una vostra cortese risposta
in data 23-07-2024 09:46 AM
Ciao Members_7jk9r9c, bentornato sulla Community Samsung!
La situazione che hai descritto si presenta su canali diversi che trasmettono contenuti in bianco e nero e dunque non su un solo canale, è corretto?
Hai provato a verificare se, avviando un contenuto in bianco e nero mediante un'altra sorgente tv (ad esempio da un'applicazione come Youtube), riscontri la stessa situazione? È opportuno al fine di comprendere se è una condizione circoscritta esclusivamente sui contenuti trasmessi mediante antenna.
Inoltre, ti chiedo di effettuare un test immagine al fine di capire se tale condizione possa dipendere da qualche anomalia che sta interessando il funzionamento del pannello.
Puoi accedere seguendo questi passaggi:
Tra le varie immagini di test, ti verranno proposte delle immagini in bianco e nero: prova ad attendere e verifica se, anche in questo caso, noti che i colori tendono al seppia.
Facci sapere!
Ciao
in data 23-07-2024 09:24 PM
Si il difetto lo fa su canali diversi.
Ho privato a vedere alcuni video su Youtube in bianco e nero e non ho riscontrato il difetto.
Ho eseguito il test immagine ma mi fa vedere un video a colori solo per 5 secondiquindi non ho potuto verificare.
Grazie per la risposta
in data 24-07-2024 05:34 PM
Ciao @Members_7jk9r9c,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.
Considerando che mediante l'app Youtube non riscontri l'anomalia, è molto probabile che sia pregiudicata dai contenuti visionati tramite antenna.
Per quanto concerne il test d'immagine, ti sono state mostrate le immagine in bianco e nero? Il test non è andato a buon fine?
Potresti cortesemente ripeterlo? 😊
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao
in data 24-07-2024 05:36 PM
Il test seguendo la procedura da te indicata mi ha fatto data una sola immagine a colori
in data 24-07-2024 05:37 PM
Il test seguendo la procedura da te indicata mi ha fatto data una sola immagine a colori
in data 25-07-2024 02:38 PM
Ciao Members_7jk9r9c,
ti confermo, che il test d'immagine prevede la visione di un'immagine a colori per 5 secondi.
In merito all'anomalia da te riscontrata, potresti indicarmi se il fenomeno si può notare nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es.app di streaming come Netflix, Prime Video), collegamento HDMI, etc.) o se tale condizione si presenta solamente durante la visione di qualche contenuto derivante da un canale tv?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 04-08-2024 08:49 PM
No ho netflix ne amazon prime, ho solo potuto vere su Rai play e li il problema lo da
in data 23-11-2024 07:31 PM
C'è nessuno che può risolvere il problema.
Grazie
in data 25-11-2024 12:41 PM
Ti do il bentornato, Members_7jk9r9c. 🤝
Riscontri ancora l'anomalia sui canali che trasmettono in bianco e nero? Se selezioni una differente sorgente, ad esempio un'app o un servizio di streaming, il contenuto in bianco e nero mostra anomalie?
Potresti allegare un riscontro video? In questo modo, sarà mia cura analizzare la situazione e offrirti un supporto mirato.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il video dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo tue, resto a disposizione.
Ciao 👋