Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Frame 43" anno 2022 strisce parallele chiare

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 12:23 PM)
147 Visualizzazioni
u2giu81
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Quando vedo un film con il mio lettore bluray escono delle strisce chiare parallele evidenti

Ho provato anche ad inserire una penna usb per capire se il problema fosse il lettore

Ho resettato il tutto alle condizioni di fabbrica ma non ho risolto

Considerando che avevo la prima edizione The Frame che ho cambiato perchè dopo un pò lo schermo è diventato tutto nero, sono piuttosto deluso, molto deluso.

1.jpg2.jpg

0 Likes
11 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao u2giu81, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

L'incoveniente si presenta solamente utilizzando il lettore Blu-ray?

Riproducendo un contenuto da una piattaforma, ad esempio Netflix, l'immagine risulta chiara e uniforme?

Quale lettore stai utilizzando nello specifico?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
u2giu81
First Poster
Opzioni

Ho fatto delle prove.

Direi che il problema sorge con i files in HDR

Nel senso, indipendentemente se uso la modalità intelligente con quei tipi di files appaiono le due strisce. Provando a fare settaggi vari rimangono lo stesso. Con video che non sono HDR non li ho visti.

Tutto questo mettendo una penna usb direttamente alla Tv (o meglio alla scatoletta del Frame)

Dovrei provare con Amazon con un film in HDR stasera

Ma questo è il risultato attualmente 

8C5FB217-540C-404C-95A7-EFC27081D9A4.jpeg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @u2giu81,

oltre alla verifica su altre sorgenti che intendi fare, sarebbe utile anche capire come si presenti la schermata del test d'immagine.

Se fosse tutto in regola, l'anomalia non riguarderebbe il pannello nel suo complesso, ma solo i contenuti HDR, come stai ipotizzando.

Capirlo è fondamentale per stabilire come procedere.

Aggiornaci pure non appena possibile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
u2giu81
First Poster
Opzioni

Devo fare una prova con film non HDR in primis

Penso che sia più giusto farlo la mattina con la luce e quindi questo sabato

In ogni caso io ho comprato una Tv 4K HDR+ e deve essere tutto in regola considerando che l’acquisto e’ stato fatto con lo scopo di vedere i film nella qualità massima

Tu ipotizzi un aggiornamento del firmware?

0 Likes
u2giu81
First Poster
Opzioni

• Confermo problema anche su Amazon (zoomare foto) 876AE80F-D729-4AB7-B162-C14979762149.jpeg
0 Likes
u2giu81
First Poster
Opzioni

Cosa devo fare ora? 
Ho aperto un ticket domenica ma nessun tecnico mi ha telefonato. Ho garanzia fino al 11 Novembre 

Faccio affidamento alla serietà della Samsung altrimenti il servizio ai clienti non serve a niente

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao u2giu81,

mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, sono riuscita a risalire alla tua richiesta di assistenza.

Il tuo ticket è attualmente in corso di lavorazione, ti chiedo gentilmente di attendere una chiamata del tecnico quanto prima.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
u2giu81
First Poster
Opzioni

Nessuna telefonata

Per favore risolviamo il problema

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao u2giu81, 

effettuando delle verifiche interne ai nostri sistemi, ho avuto modo di constatare che la pratica risulta attualmente in gestione. 

Ho provveduto a inoltrare un sollecito, in modo tale che i nostri tecnici possano ricontattarti nel minor tempo possibile.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes