Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

navigazione smart TV UE48JS8500T con Tizen

(Argomento creato il giorno: 28-01-2017 07:14 PM)
1129 Visualizzazioni
effediqu
First Poster
Opzioni

Dopo difficoltà serie a connettere la TV ad internet, improvvisamente è successo. Peccato però che la navigazione sia praticamente impossibile. Browser lentiisssimo (Tizen) e quasi sempre appare il messaggio "server non trovato".

Se faccio l'aggiornamento del sistema operativo mi dice che tutto è già aggiornato.

Preciso che sono in wi-fi (Vodafone station), però tutti gli altri dispositivi che ho in casa vanno benissimo...

Che fare?

0 Likes
4 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao effediqu, Benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a eseguire un reset di Smart Hub?

Se colleghi il TV via cavo al router?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
effediqu
First Poster
Opzioni

Ho fatto il reset di smarthub ma le cose sono peggiorate. Dopo essersi riconnesso via wifi al router ADSL, non riusciva più a scaricare nulla...

Molto meglio se mi connetto con il cavo ethernet, così va molto più veloce, anche se il browser Tizen zoppica di suo, secondo me.

Rimane il fatto che il mio pc portatile, dalla stessa posizione del tv, via wifi naviga bene.

Non vorrei che il protocollo wifi impostato sulla mia Vodafone Station fosse poco compatibile con il TV. Ma il manuale Samsung non dice nulla a riguardo. WEP, WEP2, ecc...

Sono un po' deluso, un TV di questo livello con il wifi che non va.... Non posso tenere un cavo ethernet di 15m in giro per casa... (il TV ed il router non sono contigui)

Attendo istruzioni, grazie.

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Che il browser Tizen delle TV non sia un browser di qualità è cosa risaputa. Detto questo, vista questa grande differenza di comportamento fra collegamento WiFi ed Ethernet è probabile che il modulo WiFi della tua TV (non conosco bene lecaratteristiche tecniche) non supporti ad esempio la rete WiFi a 5Ghz ma solo quella a 2,5Ghz per cui essendo anche lontano dal router potrebbe essere il segnale un po' scadente. Ma comunque lo streaming come va? Zoppica anche lui o è solo la navigazione WEB a essere un po' farlocca?

Comunque potresti fare anche un' altra prova: portare il router (con qualche prolunga) vicino alla TV e vedere se la qualità della navigazione dalla TV migliora. A quel punto avremo qualche elemento in più per valutare.

--
Tommaso
effediqu
First Poster
Opzioni

Lo streaming manco riesco a farlo via wifi! Arriva a dirmi server non trovato ben prima di cominciare a riprodurre... Comunque tutto l'accesso ad internet via wifi è dificoltoso. Addirittura togliendo la connessione e reinizializzandola, non riesce a collegarsi subito ma devo fare diversi tentativi.

Ripeto, SOLO il tv da questi problemi. Il router che uso è la diffusissima Vodafone Station, e tutti gli altri dispositivi vanno bene. Allego uno screenshot dello stato di connessione wifi dei vari dispositivi alla VS; ci sono 2 telefoni Nokia, uno vicino (fondo scala dell'indicatore di qualità di connessione), uno lontano (qualità molto bassa). Entrambi i telefoni, tuttavia, riescono a navigare bene. Il terzo dispositivo collegato è il TV (localhost) che, come si vede, si situa a mezza strada tra i 2 telefoni. Dovrebbe quindi poter navigare.

Io penso sia più un problema di parametri wifi, la mia VS può modificarne parecchi, ma nela manuale Samsung non c'è scritto quali impostare...

visualizzazione connessioni wifivisualizzazione connessioni wifi

Ora mi risulta difficile spostare il router vicino alla tv, devo spostare parecchi cavi. Se è indispensabile lo farò...

0 Likes