in data 29-12-2020 12:08 PM
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Smart Tv della serie UE50TU8500UXZT e sto riscontrando parecchi problemi con il mio NAS Synology tramite protocollo DLNA.
La configurazione di rete del televisore è corretta, così come quella del NAS che con altri TV ( non Samsung ) funziona regolarmente.
Il problema è che il NAS a volte viene rilevato e altre no, quando viene rilevato i file video e le foto vengono riprodotti correttamente.
Quando si decide di tornare alla visione dei normali programmi TV, esce un messaggio in cui il televisore avvisa che il dispositivo è stato disconnesso e da quel momento è necessario riavviare il NAS per fare in modo che venga rilevato nuovamente.
Il firmware del televisore è alla versione 1460 installato il 27 Dicembre, il problema si riscontrava anche con la versione precedente.
Il firmware del NAS non è stato aggiornato di recente.
Qualche idea su come risolvere ?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2020 05:44 PM
Ciao Alessandro_Mittino, benvenuto sulla Community Samsung,
considerando che il mancato riconoscimento del NAS è randomico, escluderei malfunzionamenti lato tv o incompatibilità.
Se il NAS non è stato aggiornato di recente, è possibile sia necessario procedere in questo senso: hai avuto modo di contattare il produttore del NAS per informazioni sugli ultimi aggiornamenti o per comprendere se, lato NAS, sono necessarie configurazioni particolari in caso di inconvenienti di questo tipo?
Tieni presente che non conosciamo le specifiche del tuo NAS, dunque tali verifiche possono essere svolte con il produttore di quest'ultimo.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 30-12-2020 05:44 PM
Ciao Alessandro_Mittino, benvenuto sulla Community Samsung,
considerando che il mancato riconoscimento del NAS è randomico, escluderei malfunzionamenti lato tv o incompatibilità.
Se il NAS non è stato aggiornato di recente, è possibile sia necessario procedere in questo senso: hai avuto modo di contattare il produttore del NAS per informazioni sugli ultimi aggiornamenti o per comprendere se, lato NAS, sono necessarie configurazioni particolari in caso di inconvenienti di questo tipo?
Tieni presente che non conosciamo le specifiche del tuo NAS, dunque tali verifiche possono essere svolte con il produttore di quest'ultimo.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 01-01-2021 03:12 PM
Grazie per la risposta !
Auguri di Buon Anno a tutti
in data 02-01-2022 06:10 PM
il mio NAS Synolgy è comparso regolarmente sui miei TV Samsung Smart Qled fino a due settimane fa! Improvvisamente è scomparso da entrambi mentre appare regolarmente sui computer di rete. Provato la procedura Impostazioni>Privacy> Reset ecc. (lunga e fastidiosa) ma... niente da fare. Qualche suggerimento che non sia riguardo al NAS??? Grazie
in data 02-01-2022 06:33 PM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti