in data 13-03-2018 10:20 AM
Come si rimuove in "safe mode" un HD/PEN driver collegato alla porta USB?
Navigano tra i menù (Tizen v3.0 sui modelli 2017) non trovo nessuna opzione che permette la disconnessione in sicurezza.
Grazie
in data 14-03-2018 08:38 AM
Ciao snico,
Ti informo che non è presente una modalità di rimozione sicura delle periferiche usb
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 14-03-2018 11:45 AM
In assenza della "modalità di rimozione sicura" (non comprendo se è un'anomalia oppure una funzionalità voluta) Samsung quale processo operativo consiglia nel sostituire un HD con un altro a TV accesso ?
Bisogna prima spegnere la TV e poi sostituire l'HD (operazione molto fastidiosa) oppure di può procedere a caldo ?
Come utente Samsung sono molto stupito dell'assenza di questa semplice funzionalità presente in tutti i dispositivi moderni che conosco ...
Grazie
in data 15-03-2018 09:57 AM
Ciao snico,
Una volta che ti trovi sulla home del Tv, quindi sullo smart-hub puoi rimuovere un dispositivo e inserirne un altro
Ciao
in data 10-04-2018 06:43 PM
Stessa TV stesso problema. dopo aver collegato l'HD per vedere alcuni video ho scollegato il tutto proprio come descritto ma da allora l'HD non viene più riconosciuto dal pc e mi da "accesso negato". Sull'hd ci sono tutte le foto del mio matrimonio e il solo pensiero di poterle perdere perche una TV pagata quasi 2000 euro non ha una rimozione sicura delle memorie esterne è a dir poco assurdo.
in data 11-04-2018 10:02 AM
Ciao diego582,
Quanto stai riscontrando potrebbe dipendere dal tipo di formattazione presente sull'HDD, oppure dal sistema operativo con cui cerchi di accedere ai contenuti. Per la formattazione hai utilizzato un s.o Windows o Mac? Utilizzi lo stesso anche per verificare i contenuti al suo interno?
Facci sapere!
Ciao
in data 11-04-2018 04:36 PM
Utilizzo lo stesso HD da tempo con lo stesso PC (win7 come sistema operativo) ma solo dopo averlo collegato alla TV non è più visibile con il PC. Riesco a vedere i file solo collegandolo alla televisione in quanto ad ogni tentativo fatto con il PC mi viene restituito il messaggio: "accesso negato". È ovvio che non dipende dalla formattazione ne da s.o. utilizzato
in data 12-04-2018 10:50 AM
Ciao diego582,
Ti suggerisco di verificare mediante l'utilizzo di un ulteriore HDD sul Tv in modo da verificare il corretto funzionamento del Tv, in modo da capire se l'inconveniente riguarda l'HDD o il Tv stesso.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 26-04-2018 01:12 PM
Stesso problema anche per me, è successo la prima volta con la tv accesa, e una seconda volta con un secondo hard disk addirittura a tv spenta. Come è possibile recuperare i dati dell'hard disk? Ringrazio
in data 26-04-2018 01:22 PM
@Gianluca_V ha scritto:Ciao diego582,
Ti suggerisco di verificare mediante l'utilizzo di un ulteriore HDD sul Tv in modo da verificare il corretto funzionamento del Tv, in modo da capire se l'inconveniente riguarda l'HDD o il Tv stesso.
Restiamo a disposizione!
Ciao
![]()
ciao
Ho provato a fare come dici ma stesso risultato. Anche l'altro HD non viene più letto dal pc. Alla fine ho comprato un programma per recuperare i dati dall'hard disk ed ho recuperato cosi una buona parte delle foto del matrimonio....ma non tutte. Grazie a Samsung :catsad:
Una cosa è certa...sicuramente non metterò mai più fonti esterne attaccate a quella tv (ho altre 2 tv in casa e mai un problema) e l'altra cosa certa è che difficilmente comprerò un altro dispositivo della casa. Dispiace perché ci credevo.....e tanto