15-01-2020 02:32 PM - modificato 15-01-2020 02:40 PM
Buonasera, è la priva volta che entro nella comunity e spero che il mio problema sul TV MU 6400 (ver fw 1280) lo possa risolvere perchè via mail non ho avuto il necessario contributo. Il problema è che non ho possibilità di utilizzare la soundbar collegata in HDMI e ottico ed anche cuffie bluetooth (naturalmente attivate singolarmente) con trasmissioni on-demand (es Rai play, Amazon Prime ecc ecc.) poichè al momento in cui il dispositivo esterno lo si connette, la tv si blocca continuamente (rotellina che gira sullo schermo), addirittura, se installo l'app di TIM Vision il blocco è perpetuo fin tanto che non si disconnette il dispositivo (puntualizzo che l'app di TIM Vision è l'unica installata mentre il resto sono quelle di default).
Praticamente la mia impressione è che ci sono carenze di RAM oppure c'è un guasto nel processore. qualcuno ha consigli da fornire? grazie
in data 16-01-2020 12:56 PM
Ciao candy1960,
ti diamo il benvenuto in Community!
Data la situazione, procederei su due fronti differenti: la verifica degli aggiornamenti del firmware e il reset del TV.
L'ultimo aggiornamento distribuito per il tuo TV, se mi confermi che si tratta di un UE55MU6400UXZT, è il 1280.5 che trovi QUI.
Verifica se sia proprio la versione installata sul tuo TV, oppure no: se non dovesse essere questa, procedi pure con un'installazione manuale. Per eseguirla ti basterà scaricare il file, scompattarlo su una chiavetta USB formattata in FAT32, collegare la chiavetta al TV e avviare l'aggiornamento.
Dopo l'aggiornamento, o nel caso in cui lo stesso sia già installato, procedi con un doppio reset del prodotto.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Ciao!
in data 16-01-2020 02:41 PM - data ultima modifica 16-01-2020 05:28 PM autore Nicola_M
[RIMOSSA FOTOGRAFIA CONTENENTE DATI SENSIBILI]
Grazie Riccardo per la cortese partecipazione al mio problema, ma purtroppo ciò che mi consigli l'ho già fatto esattamente come da te elencato sia come reset del TV che dell'HUB; confermo anche che la versione fw è quella (vedi foto).