Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mouse wireless non rilevato da Smart Tv Samsung UE43TU717OU

(Argomento creato il giorno: 19-01-2021 04:44 PM)
2214 Visualizzazioni
francesco792
Student
Opzioni

Salve.

Ho acquistato un mouse wireless compatibile con Windows da utilizzare specificatamente sulla mia Smart Tv Samsung UE43TU717OU acquistata nel 2020. Tuttavia, dopo aver collegato il ricevitore USB del mouse alla TV e vado su "Gestisci dispositivi Esterni" > Mouse, la tv non rileva alcun mouse.

Nel Pc, invece, il mouse funziona perfettamente.

E' possibile che il problema sia dovuto al fatto che per questa tipologia di Smart TV ci voglia un mouse con tecnologia Bluetooth 4.0 invece di tecnologia bluetooth standard?

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita

7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

inserendo il dongle USB del mouse e' ovvio che la TV non rilevi il mouse nella Gestione dispositivi esterni ma all'atto pratico e' perfettamente funzionante. Sul mio QLED del 2018 ci ho collegato di tutto sulle porte USB, tastiere con e senza filo, mouse con e senza filo e persino degli AIR MOUSE e funzionano tutti anche se nel menu' non compaiono perche' usano il protocollo standard per device di input, i driver li ha gia' tutti nella TV, e' strano che sulla serie T del 2020 si comporti in modo diverso ma tutto e' possibile.

0 Likes
francesco792
Student
Opzioni

si, avevi ragione!

Funziona lo stesso. E' vero!

Strano come l'operatore Customer Support di Samsung (chiamato stamattina) non mi abbia detto questo. Mi ha detto solamente che probabilmente il mouse non aveva il bluetooth 4.0!! Assurdo

Grazie mille

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ormai le TV Samsung non hanno segreti per me.

0 Likes
Angelo_52
First Poster
Opzioni

Salve, ho provato ad utilizzare il mouse anche se non trovato ma senza risultato. Anzi dopo aver staccato il dongle usb non mi funziona più il telecomando Smart. La mia è una Q60AAU acquistata da pochi giorni. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che mouse ha usato ?

0 Likes
Angelo_52
First Poster
Opzioni

Salve, ho utilizzato un mouse Logitech M170. Ho provato più volte ma senza risultati. La cosa strana è che ogni volta che poi tolgo dal tv la chiavetta USB non funziona il telecomando Smart remote e devo riconfigurarlo! 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Strano comportamento essendo il Mouse non BT. Ha provato sulle altre porte USB della TV. ?

0 Likes