01-01-2017 09:39 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buongiorno a tutti,
Ho un tv ue46es7000 al quale vorrei collegare la cam tramite C.l. la cam in questione è x tvsat HD, il problema è che inserendo l'adattatore e la cam non la vede proprio...
Prima di acquistarla ho controllato la compatibilità direttamente sul sito tv sat .
Chiamo assistenza tv sat e mi dicono che il problema è la tv e mi consigliano di provare la cam su altri modelli di tv ( ne avevo giusto 4/5 in tasca..)
Mi chiedevo alla fine se è veramente un problema della tv...cercando in un secondo momento sul menu della tv la voce common interface esce fuori ma non è attiva.
Ho provato ad aggiornare il software,ma niente...
Grazie a tutti!
12-01-2017 10:21 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
In riferimento a Saverio...
Non saprei come fare a capire se è x il mercato italiano o d'importazione...si può mica capire dalle ultime lettere sul codice della TV? ??
12-01-2017 10:26 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Si, esattamente da lì. Gli ultimi 3 caratteri del modello completo identificano il paese.

13-01-2017 12:44 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Esattamente Saverio!
Aggiungo che il produttore della CAM in questione garantisce compatibilità con il modello UE46ES7000QXZT, quindi una ES7000 italiana, le ultime tre cifre infatti stanno a indicare il nostro paese
Ciao
13-01-2017 12:47 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
13-01-2017 12:51 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ho un'altra TV Samsung, ma quella credo non sia x il mercato italiano perché i canali vengono memorizzati in ordine alfabetico e non Rai 1-rai 2-raid, ecc ecc

18-01-2017 04:52 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
03-02-2017 05:20 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buongiorno a tutti,
Il problema è stato risolto....
Non era ne un problema di cam,ne di tv,ma semplicemente di procedura. ..
Prima di tutto bisogna inserire il cavo sat alla tv a fare la ricerca canali satellitari...
Prima questo non era stato fatto dalla tv,ma direttamente dal "vecchio"decoder i-can...
Da questo momento la tv ha riconosciuto la cam....
Prima io collegava il cavo, ma non facevo la ricerca canali...credevo di doverlo fare dopo il riconoscimento della cam...tutto qui
Grazie al mio amico Enrico che è un antennista con i contro........
Ma ora non è finita....c'è da ordinare i canali.....guarderò se qualcuno ha già avviato una discussione..
Alla prossima.
E grazie x il supporto !

06-02-2017 11:29 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
23-01-2018 10:06 PM - last edited 23-01-2018 10:08 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Scusate io ho un UE46ES7000QXZT con modulo cam Mediaset Premium. Ultimamente ho un problema strano da capire e leggendo i vari forum e provando test e procedure non ho risolto in modo definitivo. Cioè resettando il tv è la cam sono riuscito a vedere regolarmente ma dopo vari tentativi.
Nello specifico : modulo CI test passato con successo, dal menù interno vede cam e mi restituisce i dati della tessera correttamente, cam Wi-Fi collegata correttamente e led acceso. Però canali Rai 1,2,e3 non visibili (schermo nero) e il 380 (canale Premium) anch’esso nero con scritta a video “impossibile visualizzare servizi CI” . Tolgo la cam e i canali Rai riprendono a funzionare. La cam provata su altro tv samsung funziona regolarmente.
grazie
Niko66
Nb:Firmware tv e cam aggiornato .
24-01-2018 11:20 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao niko66, Benvenuto nella nostra Community!
Ti eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset ed eseguire una nuova sintonizzazione per poi verificare la visualizzazione dei canali interessati
Restiamo a disposizione!
Ciao