in data 01-01-2017 09:39 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
Ho un tv ue46es7000 al quale vorrei collegare la cam tramite C.l. la cam in questione è x tvsat HD, il problema è che inserendo l'adattatore e la cam non la vede proprio...
Prima di acquistarla ho controllato la compatibilità direttamente sul sito tv sat .
Chiamo assistenza tv sat e mi dicono che il problema è la tv e mi consigliano di provare la cam su altri modelli di tv ( ne avevo giusto 4/5 in tasca..)
Mi chiedevo alla fine se è veramente un problema della tv...cercando in un secondo momento sul menu della tv la voce common interface esce fuori ma non è attiva.
Ho provato ad aggiornare il software,ma niente...
Grazie a tutti!
- « Precedente
- Successivo »

03-01-2017 10:23 AM - modificato 03-01-2017 10:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao gasigasi, Benvenuto nella nostra Community!
potrebbero sembrare una domanda banale ma la tua CAM HD tivùsat si accende?
Se la CAM non viene inserita bene nello slot CI+ il suo led rimane spento e il menù del TV mostra in grigio la voce common interface non selezionabile.
Ti chiedo inoltre di svolgere questa procedura: scollega tutto dal TV, compreso antenna e CAM, il TV deve rimanere collegato solo all'alimentazione, sul telecomando poi premi in sequenza veloce i tasti MUTE - 2 - 4 - 7 - EXIT e scrivimi cosa ti compare sul TV
Facci sapere!
Ciao
in data 06-01-2017 12:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
GRAZIE Alessio_c per la risposta!
La domanda non è banale...la cam non si accende (sinceramente non sapevo neppure si dovesse accendere...il led non si vede),ho fatto la prova con la sequenza di tasti e fuori viene scritto CIPLUS strage test :success
Non so se può essere utile sapere che alla tv è collegato: una consolle wii,un blu ray samsung,un amplificatore Denon avr x 3000 tramite cavo ottico, è collegato in rete tramite cavo (non wifi) e avevo già collegato prima della cam un set top box i-can 1110sv Storm con tessera tvsat non HD.
Volevo recuperare il set top box da usare in una tv samsung che non ha la common interface....
A questo punto se la cam non si accende potrebbe essere quello il problema....
in data 06-01-2017 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-01-2017 06:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non credo esistano o siano mai esistite cam tivusat wow fi
di piu'
non ho mai visto un led sulle mie cam tivusat
in data 06-01-2017 06:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

10-01-2017 03:21 PM - modificato 10-01-2017 03:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao gasigasi,
controlla QUI che tipo di CAM tivùsat hai e verifichiamo poi assieme se dispone del led di stato (non tutti i modelli ne sono provvisti).
Il test della Common Interface per la CAM del tuo TV viene superato con successo, significa che funziona
Ciao
in data 10-01-2017 08:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti. ..
Onde evitare equivoci nel mio caso parlo di cam HD x tvsat.
Non è wifi
Non si accende nessun led,ma questo non vuol dire che non ci sia... (magari è interno e non si vedese non si accende).
In risposta ad alessio_c mi sembrava di aver capito che la prova fatta era andata a buon fine,
Il link che mi hai mandato è lo stesso che ho usato per acquistare il prodotto...
Sono andato sul sito tvsat che proponeva diverse cam,ho verificato la compatibilità con la mia tv e ho acquistato la prima cam in alto a sx che si vede sul link...
Spero di non aver sbagliato l'acquisto...ormai la scheda l'ho attivata a mio nome...

in data 11-01-2017 05:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
la CAM tivùsat HD ZAP non dispone di LED di stato, risulta comunque certificata dal produttore come compatibile con il TV UE46ES7000QXZT.
Il test dello slot CI da te eseguito è ok, significa che funziona.
Hai provato a richiedere al produttore se la tua CAM necessita di qualche aggiornamento particolare per funzionare con il TV in questione?
Ciao
in data 11-01-2017 06:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un dubbio. Il TV è italiano o di importazione? Se è di importazione non viene garantito il funzionamento

- « Precedente
- Successivo »