in data 01-01-2017 09:39 AM
Buongiorno a tutti,
Ho un tv ue46es7000 al quale vorrei collegare la cam tramite C.l. la cam in questione è x tvsat HD, il problema è che inserendo l'adattatore e la cam non la vede proprio...
Prima di acquistarla ho controllato la compatibilità direttamente sul sito tv sat .
Chiamo assistenza tv sat e mi dicono che il problema è la tv e mi consigliano di provare la cam su altri modelli di tv ( ne avevo giusto 4/5 in tasca..)
Mi chiedevo alla fine se è veramente un problema della tv...cercando in un secondo momento sul menu della tv la voce common interface esce fuori ma non è attiva.
Ho provato ad aggiornare il software,ma niente...
Grazie a tutti!
03-01-2017 10:23 AM - modificato 03-01-2017 10:28 AM
Ciao gasigasi, Benvenuto nella nostra Community!
potrebbero sembrare una domanda banale ma la tua CAM HD tivùsat si accende?
Se la CAM non viene inserita bene nello slot CI+ il suo led rimane spento e il menù del TV mostra in grigio la voce common interface non selezionabile.
Ti chiedo inoltre di svolgere questa procedura: scollega tutto dal TV, compreso antenna e CAM, il TV deve rimanere collegato solo all'alimentazione, sul telecomando poi premi in sequenza veloce i tasti MUTE - 2 - 4 - 7 - EXIT e scrivimi cosa ti compare sul TV
Facci sapere!
Ciao
in data 06-01-2017 12:17 PM
GRAZIE Alessio_c per la risposta!
La domanda non è banale...la cam non si accende (sinceramente non sapevo neppure si dovesse accendere...il led non si vede),ho fatto la prova con la sequenza di tasti e fuori viene scritto CIPLUS strage test :success
Non so se può essere utile sapere che alla tv è collegato: una consolle wii,un blu ray samsung,un amplificatore Denon avr x 3000 tramite cavo ottico, è collegato in rete tramite cavo (non wifi) e avevo già collegato prima della cam un set top box i-can 1110sv Storm con tessera tvsat non HD.
Volevo recuperare il set top box da usare in una tv samsung che non ha la common interface....
A questo punto se la cam non si accende potrebbe essere quello il problema....
in data 06-01-2017 12:25 PM
in data 06-01-2017 06:09 PM
non credo esistano o siano mai esistite cam tivusat wow fi
di piu'
non ho mai visto un led sulle mie cam tivusat
in data 06-01-2017 06:33 PM
10-01-2017 03:21 PM - modificato 10-01-2017 03:22 PM
Ciao gasigasi,
controlla QUI che tipo di CAM tivùsat hai e verifichiamo poi assieme se dispone del led di stato (non tutti i modelli ne sono provvisti).
Il test della Common Interface per la CAM del tuo TV viene superato con successo, significa che funziona
Ciao
in data 10-01-2017 08:16 PM
Ciao a tutti. ..
Onde evitare equivoci nel mio caso parlo di cam HD x tvsat.
Non è wifi
Non si accende nessun led,ma questo non vuol dire che non ci sia... (magari è interno e non si vedese non si accende).
In risposta ad alessio_c mi sembrava di aver capito che la prova fatta era andata a buon fine,
Il link che mi hai mandato è lo stesso che ho usato per acquistare il prodotto...
Sono andato sul sito tvsat che proponeva diverse cam,ho verificato la compatibilità con la mia tv e ho acquistato la prima cam in alto a sx che si vede sul link...
Spero di non aver sbagliato l'acquisto...ormai la scheda l'ho attivata a mio nome...
in data 11-01-2017 05:44 PM
in data 11-01-2017 06:46 PM
Un dubbio. Il TV è italiano o di importazione? Se è di importazione non viene garantito il funzionamento