Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Modalità PIP e dimensione immagine

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 04:00 PM)
3765 Visualizzazioni
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti . 

Ho appena acquistato un fantastico Samsung modello qe65qn85bat.

Ma non riesco ad attivare la modalità PIP con 2 differenti canali TV e durante la visione di un film non posso modificare la dimensione immagine (16/9 - zoom - 4/3) e preimpostata e fissa su 16/9

Sbaglio qualcosa io o è un limite della TV ?

La modalità PIP funziona con un canale TV e ..per esempio.. la Play station ..o simili.. ma non per due canali TV .

Attendo vostre indicazioni..

Grazie 1000 x le risposte

Zecharia 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Zecharia benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, reputo opportuno chiarire un momento quello che è l'argomento della discussione. 

La funzione PIP risulta essere molto comoda in quanto permette effettivamente di riprodurre, contemporaneamente, il contenuto di 2 sorgenti differenti sul tv.

Banalmente, puoi riuscire a trasmettere il contenuto trasmesso da una console di gioco e contemporaneamente dal digitale terrestre. O da un decoder Sky e dal digitale o un'altra sorgente.

Ti confermo quindi che quanto avviene risulta essere corretto.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Esatto, la TV non dispone di DUE TUNER per fare il PIP tra due canali TV.

0 Likes
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ah.. una "badilata" di televisore e un limite così banale.. peccato ! 

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Zecharia benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, reputo opportuno chiarire un momento quello che è l'argomento della discussione. 

La funzione PIP risulta essere molto comoda in quanto permette effettivamente di riprodurre, contemporaneamente, il contenuto di 2 sorgenti differenti sul tv.

Banalmente, puoi riuscire a trasmettere il contenuto trasmesso da una console di gioco e contemporaneamente dal digitale terrestre. O da un decoder Sky e dal digitale o un'altra sorgente.

Ti confermo quindi che quanto avviene risulta essere corretto.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Zecharia
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, grazie per la risposta ed il chiarimento. 
Quindi non posso trasmettere il contenuto di due differenti APP tipo netflix e DAZN x esempio ? 

In merito alla seconda domanda, ovvero in merito al dimensionamento dell'immagine (16:9 - 4:3 ecc) è possibile farlo ? Perché l'opzione c'è ..ma l'altra sera mentre guardavo un film avevo cmq le due bande nere sopra e sotto e volevo cambiare l'impostazione da 16:9 a zoom (per esempio) ma una volta che andavo nel menù opzione "dimensione immagine" mi diceva che non era attiva ???

Grazie mille per l'eventuale risposta e chiarimento. 

Zech

PS : intendiamoci ..la TV è uno spettacolo comunque 😉 !!! 
Anche se ..in negozio sembrava ancor più luminosa .. 

0 Likes