in data 21-02-2022 12:14 AM
Salve, volevo impostare diverse modalità d'immagine a seconda della sorgente usata, impostando la modalità Standard per la tv, la modalità Film per Netflix e Prime Video, e la modalità Naturale per Dazn. Per fare questo ho pensato di sfruttare il comando che si trova in Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Applica impostaz. immagine > [sorgente corrente] e cambiando la modalità d'immagine per ogni app.
Il problema è che la mia tv non le vede come sorgenti diverse, in pratica se cambio l'impostazione per la tv si modifica anche in Prime video e viceversa, se cambio l'impostazione per Netflix si modifica anche per Dazn e viceversa.
Così facendo questa impostazione risulta del tutto inutile. Cosa posso fare?
Questa impostazione funzionava in un Samsung del 2008 che avevo prima, mi sembra strano che nel mio nuovo smart tv abbia questo bug.
Modello tv: QE50Q60AAUXZT - Versione software: 1904
Grazie
Andrea
in data 22-02-2022 04:14 PM
Ciao Andrea90I,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Questo avviene in quanto gli applicativi non vengono riconosciuti come Sorgenti esterne.
L'impostazione a cui fai riferimento si limita a regolare le impostazioni immagine per quelle che sono le varie sorgenti esterne collegate.
Ti faccio un esempio pratico: qualora tu avessi collegato al TV il decoder di Sky e una console esterna, potrai settare le impostazione immagine a tuo piacimento per queste 3 sorgenti e tenerle in memoria.
Chiaramente, quelle che sono le impostazioni immagine per la sorgente TV saranno poi valide anche per i vari applicativi installati sul televisore.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-02-2022 08:06 PM
Ti ringrazio Andrea, ok ma allora non capisco perchè se cambio la modalità per la tv me la prenda anche per Prime Video e non per le altre 2 app, mentre se modifico le impostazioni in Netflix la modifica si prende anche su Dazn, ma non in tv e in Prime. A me sembra faccia semplicemente confusione tra le app, assimilando Prime alla sorgente tv, e prendendo Netflix e Dazn come un'altra sorgente e questo per me continua ad avere poco senso sinceramente.
in data 28-02-2022 11:31 PM
Chiedo scusa, ma quindi non c'è possibilità di fare quello che avevo in mente?
Grazie
in data 08-03-2022 05:42 PM