Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono telecomando tv UE55TU8500UXZT

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 04:26 PM)
298 Visualizzazioni
Anto0963
First Poster
Opzioni

Salve con l aggiornamento software di luglio il tv è diventato sordo..non sente più o comandi cocali dal telecomando sia per alexa che per la ricerca su yutube..ho provato anche con il telecomando dell app smarthings e non cambia nulla..ne deduco che sia un problema di aggiornamento sullo smat hub 

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Anto0963,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato. 

Come prima cosa, considerando la tipologia di errore, ti consiglio di verificare che il comando vocale risulti essere effettivamente attivo seguendo i passaggi riportati sul manuale utente del dispositivo, in questo modo: 

Andrea_C1_0-1695633950329.png

Se la funzione fosse già attiva, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un inconveniente a a livello software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software.

Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto0963
First Poster
Opzioni

Ciao

.avevo gia effettuato il reset del tv dello smart hub e del telecomando senza migliorie..tenendo conto che il tv è "sordo" anche utilizzando il mic del vellulare con l app di smart things ne deduco che sia un problema di software dovuto all ultimo aggiornamento visto che ha sempre funzionato

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anto0963,

in questo caso sarebbero opportuni degli approfondimenti con il nostro reparto tecnico dedicato, che ti raccomando di contattare via LiveChat.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto0963
First Poster
Opzioni

A distanza di un anno il problema ancora non trova soluzione. Ho contattato via whatsapp il supporto e dopo una richiesta della foto del telecomando sono spariti senza capire se devo attendere una risposta nei giorni successivi o se la mia richiesta è stata ignorata. ..qui poi non ho ricevuto ripsosta neanche sul quesito per l'altimetro del watch 6 classic. Devo ricredermi sul supporto della Samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Anto0963,

sono spiacente per questa situazione e comprendo ti senta deluso dall'esperienza generale con i prodotti e con l'assistenza.

Posso assicurarti che siamo molto attenti a fornire un riscontro a tutte le richieste, ma ci possono essere dei momenti con maggior carico e in cui, dunque, diventa necessario attendere un po' prima di ricevere una risposta. La tua richiesta non è stata ignorata:  grazie all'indirizzo e-mail di registrazione alla Community, ho potuto vedere che la conversazione è in corso, perciò ti invito gentilmente ad attendere riscontro. Naturalmente, se non dovessi avere risposta a breve, fammi sapere!

Per quanto riguarda la richiesta sul Galaxy Watch6, si tratta di questa? https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/app-galaxy-watch-6-classic-altimetro-non-rileva-l-alte...

Avremo cura di risponderti nel minor tempo possibile; questo canale non prevede una risposta immediata, ma facciamo il possibile per dare riscontro a tutti e così faremo anche per te.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto0963
First Poster
Opzioni

Buongiorno in merito alla mia segnalazione ho ricevuto risposta su whatsapp ma purtoppo senza raggiungere ad alcun risultato.Come consigliato  ho resettato per l ennesima volta il tv allo stato di fabbrica ma nulla è cambiato. Devo dire anche di aver notato un particolare, :

pur sapendo che i tv samsung non supportano più l'assistente google riportandolo allo stato di fabbrica in fase di prima istallazione già non c'è più. Questo mi fa pensare che gli aggiornamenti avvenuti in questi ultimi mesi hanno  modificato profondamente il software del televisore che quindi di fatto al reset non è stato riportato allo stato iniziale di fabbrica ma ad una condizionale dettata dagli ultimi aggiornamenti. Per altro l'assistente vocale non funziona nemmeno con Bixby che cerca di connettersi al server senza risultato (mentre Alexa fa l'animazione sul tv ma rimane sordo). Usando l'assistente vocale su youtube stessa sorte, con un messaggio scritto che dice che il comando vocale verra inviato sul server di google (che è stato disattivato). Escludendo il guasto del  microfono del telecomando in quanto questa funzione non va nemmeno con l'app di smart things a mio modesto parere deduco che la modifica di esclusione dell'assistente di google abbia compromesso anche tutti gli altri. Io consiglierei una patch risolutiva (con la speranza che  i tv non abbiano la stessa sorte dei cellulari che vengono abbandonati con gli aggiornamenti)

0 Likes