Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria piena nu7500

(Argomento creato il giorno: 03-04-2019 10:16 PM)
4573 Visualizzazioni
Pamina89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho una NU7500 quando vado nella sezione delle app mi dice che c'è un aggiornamento ma che la memoria è insufficiente. Se provo a eliminare le app mi fa eliminare solo 3 app (dazn, rai play e un antivirus) mentre altre app credo siano del sistema e non posso eliminarle. È possibile forzare e eliminarle in qualche modo? Oppure esiste un modo per espandere la memoria con una memoria esterna? Grazie

0 Likes
10 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Metti un pendrive da 16 giga vergine in una porta USB e riprova ad eseguire l'aggiornamento.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pamina89,

per quanto concerne il fenomeno della memoria, è necessario contattare il nostro supporto tecnico.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori delucidazioni a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pamina89
First Poster
Opzioni

Ho provato a cercare manualmente aggiornamenti e mi chiede di scaricarli sulla usb, poi fa la ricerca e dice che non ce ne sono; se vado nelle app mi dice memoria insufficiente e che invece ce n'è uno...misteri!

0 Likes
Pamina89
First Poster
Opzioni

Contattato, fatto il ripristino da remoto e niente persiste ancora il problema, però cercando manualmente aggiornamenti dice che non ce ne sono....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pamina89,

hai segnalato la persistenza del fenomeno al supporto?

Sarebbe importantissimo per poter effettuare ulteriori indagini a riguardo.

Occorre anche controllare se il fenomeno si presenti anche in caso di collegamento di hard disk esterni o chiavette USB dedicate.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
riccardo7378
First Poster
Opzioni

Buonasera,ho un problema con la memoria del miop samsung.

Mi dice che deve fare un aggiornamento ma la memoria è piena anche se non ho nessuna app.

E non mi fa scaricare nessuna app nemmeno quelle che gia avevo installato.

Grazie per il supporto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao riccardo7378, Benvenuto sulla Community Samsung,

in questo caso ti suggeriamo di fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poter analizzare il caso in modo più approfondito.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
izzarazzu
First Poster
Opzioni

Ciao,

potreste mandare anche a me i dettagli tecnici su come "sbloccare" la possibilità di cancellare le applicazioni non volute?

Avrei lo stesso problema, nonostante il reset mi ritrovo automaticamente installato (con il relativo consumo di spazio che riempe tutto rendendo impossibile gli aggiornamenti):

• Apple Music (17M)
  • Apple TV (17M)
  • Netflix (64M)
  • Prime Video (72M)
  • Privacy Choices (12M)
  • Google Play Film e TV (56M)
  • Rakuten TV (16M)
  • Chili (5M)
  • YouTube (4M)
  • Gallery (10M)
  • Universal Guide (9M)
  • SmartThings (18M)
  • Disney+ (1.6M)
  • Internet
  • E-Manual

Grazie

0 Likes
izzarazzu
First Poster
Opzioni

Ragazzi purtroppo l'assistenza tecnica ha detto che sono app "app preinstallate di sistema" e non è possibile rimuoverle.

L'unica strada per installarsi le "proprie" app è l'uso di un dongle usb esterno.

La cosa è ridicola, ed effettivamente ci sono varie thread sulla parte internazionale che trattano il tema:
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/How-to-delete-default-apps-on-Smart-tv/td-p/1365103
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/Apps-storage-space-issue/td-p/808085/page/103

Comunque, mi è stata fornita una procedura per "liberare spazio cancellando l'e-manual e i video della modalità negozio":

1) TV acceso
2) Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
3) Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
4) Accendere il TV con telecomando

Nei prossimi giorni la provo e vi faccio sapere quanti MB saranno effettivamente a disposizione dopo.

0 Likes