in data 03-04-2019 10:16 PM
Buongiorno, ho una NU7500 quando vado nella sezione delle app mi dice che c'è un aggiornamento ma che la memoria è insufficiente. Se provo a eliminare le app mi fa eliminare solo 3 app (dazn, rai play e un antivirus) mentre altre app credo siano del sistema e non posso eliminarle. È possibile forzare e eliminarle in qualche modo? Oppure esiste un modo per espandere la memoria con una memoria esterna? Grazie
in data 03-04-2019 10:25 PM
in data 04-04-2019 10:15 AM
in data 04-04-2019 03:53 PM
Ho provato a cercare manualmente aggiornamenti e mi chiede di scaricarli sulla usb, poi fa la ricerca e dice che non ce ne sono; se vado nelle app mi dice memoria insufficiente e che invece ce n'è uno...misteri!
in data 04-04-2019 03:55 PM
Contattato, fatto il ripristino da remoto e niente persiste ancora il problema, però cercando manualmente aggiornamenti dice che non ce ne sono....
in data 05-04-2019 02:43 PM
Ciao Pamina89,
hai segnalato la persistenza del fenomeno al supporto?
Sarebbe importantissimo per poter effettuare ulteriori indagini a riguardo.
Occorre anche controllare se il fenomeno si presenti anche in caso di collegamento di hard disk esterni o chiavette USB dedicate.
Ciao!
in data 12-02-2020 09:25 PM
Buonasera,ho un problema con la memoria del miop samsung.
Mi dice che deve fare un aggiornamento ma la memoria è piena anche se non ho nessuna app.
E non mi fa scaricare nessuna app nemmeno quelle che gia avevo installato.
Grazie per il supporto
in data 18-02-2020 10:00 AM
in data 02-05-2020 01:06 AM
Ciao,
potreste mandare anche a me i dettagli tecnici su come "sbloccare" la possibilità di cancellare le applicazioni non volute?
Avrei lo stesso problema, nonostante il reset mi ritrovo automaticamente installato (con il relativo consumo di spazio che riempe tutto rendendo impossibile gli aggiornamenti):
Grazie
04-05-2020 04:41 PM - modificato 04-05-2020 04:44 PM
Ragazzi purtroppo l'assistenza tecnica ha detto che sono app "app preinstallate di sistema" e non è possibile rimuoverle.
L'unica strada per installarsi le "proprie" app è l'uso di un dongle usb esterno.
La cosa è ridicola, ed effettivamente ci sono varie thread sulla parte internazionale che trattano il tema:
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/How-to-delete-default-apps-on-Smart-tv/td-p/1365103
https://eu.community.samsung.com/t5/TV/Apps-storage-space-issue/td-p/808085/page/103
Comunque, mi è stata fornita una procedura per "liberare spazio cancellando l'e-manual e i video della modalità negozio":
1) TV acceso
2) Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
3) Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
4) Accendere il TV con telecomando
Nei prossimi giorni la provo e vi faccio sapere quanti MB saranno effettivamente a disposizione dopo.