Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mediaset play problema login e altro

(Argomento creato il giorno: 21-10-2020 11:50 PM)
8146 Visualizzazioni
Dade192
Explorer
Opzioni

Buonasera,

ho un TV QE65Q7FNA e ho 2 problemi:

- da qualche tempo ogni volta che accedo a mediaset play devo rifare il login (sia il login con account e psw sia quello con il codice di verifica).
Inoltre a volte l'app non è accessibile, di solito per riattivarla vado  avanti e indietro con i canali o spengo e riaccendo. Ho notato che quando l'app non funziona, il tasto indietro serve per andare avanti e indietro tra 2 canali, altrimenti quando mediaset play funziona serve per navigare nei contenuti
- spesso all'accensione della tv il telecomando non risponde, cioè accende il tv ma poi la spia dell'infrarosso lampeggia ininterrottamente e non risponde ai comandi, ogni volta per farlo funzionare devo togliere le batterie e rimetterle

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dade192,

visti i differenti comportamenti che hai segnalato, sarebbe meglio procedere con delle verifiche mirate per ognuna di esse.

Per quanto concerne l'App Mediaset, sarebbe meglio effettuare un reset dello Smart Hub.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Qualora la situazione dovesse persistere anche dopo il reset, verifica il comportamento anche utilizzando reti diverse, ad esempio il tethering dallo smartphone.

Per quanto concerne il telecomando, invece, hai provato anche a cambiare le batterie? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Dade192
Explorer
Opzioni

Innanzitutto, grazie per la risposta
Ho fatto come mi ha suggerito, ho resettato lo smart hub, sono andata su un canale mediaset e l'app funzionava, ho inserito i dati per il login poi ho spento e riacceso, sono riandata nel login ma i dati non erano più memorizzati 😭
Proverò a fare come dici e anche a cambiare le batterie (anche se è un problema che mi da da sempre), poi ti farò sapere.
Grazie

0 Likes
denisss89
Apprentice
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema.  Possiedo una UE55KS7500U e da un pò di tempo ogni avvio della TV Mediaset Play si scorda le credenziali di accesso ed è veramente frustrante!!!!! Oltre al fatto che si apre quando vuole... bisogna sempre cambiare canale, spegnere la TV e sperare che premendo freccia in su Mediaset Play parta.... Che si può fare per risolvere???

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dade192,

Ciao denisss89, benvenuto sulla Community Samsung!

@Dade192, dato il persistere della situazione descritta, sarebbe opportuno verificare se ciò accade anche con altri servizi interattivi (es. RaiPlay): in questo modo possiamo comprendere se effettivamente vi è una difficoltà del tv nel tenere memorizzati questi dati o se è una situazione circoscritta a Mediaset Play.

Intanto, ti suggerisco anche di verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software. Se il codice modello completo del tuo tv è QE65Q7FNATXZT, l'ultima versione rilasciata è la 1300.4. Puoi verificare se il tv risulti essere effettivamente aggiornato andando su:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se risulta una versione precedente, è opportuno procedere con l'aggiornamento. Facci sapere!

@denisss89, potresti effettuare le verifiche richieste anche a @Dade192? La situazione si presenta anche con altri servizi?

Il codice modello completo del tuo tv è UE55KS7500UXZT? In tal caso, puoi verificare se la versione software installata sul tuo tv risulta essere la 1242.0? Nel tuo caso puoi andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Contattare Samsung

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dade192
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica,

i problemi persistono anche dopo aver fatto ciò che avete suggerito (ripristino smart hub, tethering tramite cellulare)
La versione software del tv è la 1300.4
Non ho verificato rai play perché non lo vedo quasi mai 😉

0 Likes
Dade192
Explorer
Opzioni

Ciao,

io ho risolto togliendo la spunta a "esplorazione privata" sul menu "HbbTV"

0 Likes
rosetoo
First Poster
Opzioni
Ho un televisore lg quando voglio vedere mediaset play mi chiede sempre di fare longin anche se sono registrato per quale motivo
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @rosetoo,

questa è la Community ufficiale Samsung Italia, pertanto discutiamo unicamente di prodotti e servizi a marchio Samsung.

Per l'inconveniente riscontrato sul tuo TV, ti invitiamo a rivolgerti al supporto di assistenza dedicato del produttore.

Grazie, buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes