in data 10-12-2022 06:22 PM
Ho acquistato a sett22 una smart tv samsung QE55Q75AAT. All'inizio vedevo Mediaset poi questi canali sono spariti. Avendo una rete internet stabile vorrei vedere mediaset in streaming. E' possibile? E come installare l'APP? Prego rispondere con un linguaggio semplice poichè non ho molta dimestichezza.
Grazie
in data 10-12-2022 06:27 PM
Salve,
Lei desidera vedere i canali del digitale terrestre in modalita' streming ? ho capito bene ?
se SI, per quale motivo ?
in data 10-12-2022 06:40 PM
Perchè prima li vedevo e ora non li vedo più. Ho risintonizzato più volte e addiritura sono spariti anche i canali rai che però riesco a vedere con Raiplay. Ho collegato al samsung l'antenna di un LG smart con il quale vedo tutto (fatta eccezione di raiplay anch'essa sparita dal LG) ma il risultato sul samsung è sempre lo stesso.
in data 10-12-2022 06:47 PM
Chiami un buon antennista, non e' un problema di TV ma di segnale.
in data 11-12-2022 11:42 AM
gentile Xura
Ho recuperato molti canali, incluso molti mediaset semplicemente risettando i parametri e inserendo il corretto cap della mio comune che era inserito sbagliato. Quindi come lei diceva era un problema di segnale e non di tv. Infatti a volte le immagini si frammentano. Resta però la domanda di fondo: come vedere mediaset in streaming.
Grazie
in data 11-12-2022 02:58 PM
@Ciro52 con le TV Samsung non si puo' fare, deve prendere un Android Box e installarci Kodi.
in data 11-12-2022 06:41 PM
Grazie ma non credo di ricorrere al box Android ma quanto prima aggiornerò la cavetteria dell'antenna che è piuttosto datata poichè ho letto che qualcuno ha risolto problemi analoghi ai miei cambiando i cavi. Scusi ora come devo comunicare che il problema è risolto?
Grazie per i suggerimenti