Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato riconoscimento tv QE65Q7FNA con Alexa

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 07:53 PM)
562 Visualizzazioni
Ivy86
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti sono nuova della community, ho un problema a collegare il mio TV Samsung con il dispositivo Alexa.

Ho scaricato ultima versione della app Amazon Alexa ma quando faccio la ricerca della TV non viene rilevata.

Aggioramento: ho provveduto a scaricare anche la app SmartThings di Samsung che rileva correttamente la TV.

Il modello è

MN: QE65Q7FNA

PD: 05/26/2018

Ho letto sul forum che i dispositivi sono certificati con Alexa dal 2019 in poi.

Nel mio caso specifico chiedo conferma che il mio modello TV sia compatibile per poterlo usare con Alexa e se è necessario aggiornare il firmware per risolvere la problematica.

Ho provato in tutti i modi ad associarlo sulla app ma senza successo.

Chiedo ai più esperti la procedura da fare per associare la tv sulla app. 

Grazie

9 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Ivy86. Sicuramente non puoi connetterla con il tuo TV perchè il firmware ancora non ha trovato la piena compatibilità con Alexa. Aspetta un prossimo aggiornamento del TV e vedi se te la fa connettere.
Ora per concludere clicca i 3 puntini vicini al mio commento e seleziona "Verifica Soluzione". Grazie😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Ivy86,
Hai installato anche la app SmartThings presumo...oppure no?

HUFWBCx.png
0 Likes
Ivy86
Apprentice
Opzioni

Ho dimenticato di indicarlo nel primo post

Confermo istallazione app SmartThings che riconosce correttamente il televisore

0 Likes
Ivy86
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo.

Quello che purtroppo sospettavo avendo letto già qualche discussione qui sul forum. Speravo di sbagliarmi o quantomeno di trovare una soluzione che mi permettesse comunque di usare la TV con Alexa.

Dal sito vedo infatti che c'è un aggiornamento del firmware per la mia TV 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q9FNATXZT/#downloads sicuramente successiva alla versione del 2018 che è quella al momento istallata. Speravo che aggiornandolo il problema si potesse risolvere e la TV riconosciuta da Alexa

Sto cliccando sui 3 puntini come mi hai indicato ma non trolo la voce "verifica soluzione". me lo fa evidenziare, accettare come soluzione, stampare o inviare email a un amico

0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
capisco. allora devi aspettate un prossimo aggiornamento via impostazioni sul tuo TV. comunque devi selezionare "accettate come soluzione" alla fine verifica soluzione o accetta soluzione è la stessa cosa.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Dimmi se hai fatto così per collegarla:

Configura la TV nell’app SmartThings. Per fare ciò, accedi al tuo account Samsung direttamente dalla TV.

Sullo smartphone scarica sia la app Samsung SmartThings che l’app Amazon Alexa.

Assicurati di utilizzare un'unico account (ma questo è sottointeso) Fatto ciò dovrai individuare la TV in Samsung SmartThings (cosa già fatta da te).

Devi collegare la tua Samsung Smart TV ad Alexa. Ciò avviene tramite il rilevamento del dispositivo da parte di Samsung SmartThings. Nell’app individua il menu Dispositivi, a sua volta posizionato nel menu in basso a destra quando apri l’applicazione.
Qui, seleziona la voce "Aggiungi dispositivi".
Se la TV è accesa, questa dovrebbe apparire nell’elenco.

Una volta trovato il dispositivo e abbinato il telefono alla TV, puoi selezionare Samsung Smart TV e utilizzare il pulsante di attivazione/disattivazione accanto al suo nome per abilitarne l’uso come dispositivo smart.

Passa ora ad Alexa.

Nell’app, seleziona il pulsante "Dispositivi" dal menu nella parte inferiore della schermata principale.
Collega la TV ad Alexa attraverso il menu del dispositivo dell’app du Alexa.
Se il modello di Alexa in tuo possesso viene visualizzato in questo menu, tutto ok.
In caso contrario, apri l’opzione di menu "Tutti i dispositivi" e trova il tuo dispositivo Alexa nell’elenco dei dispositivi collegati disponibili.

Nell’app Amazon Alexa, abilita Samsung SmartThings e accedi con il tuo account Samsung per collegare le due piattaforme.

Dopo aver abilitato Samsung SmartThings, che dovrebbe accoppiare automaticamente Alexa alla TV, puoi utilizzare Alexa sul TV con i comandi vocali.

Buonanotte e Fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La sua TV e' una serie N quindi e' del 2018, difficilmente funziona con ALEXA, funziona solo un po' solo con Google, entrambi hanno solo pochi comandi.

Fino alle TV del 2018, l'unica soluzione VERA e funzionante e' quella di usare un BROADLINK.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Ivy86 intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come indicato all'interno del thread, ti confermo che i tv compatibili con i vari assistenti vocali sono quelli prodotti dal 2019 in poi. Il modello di tv QE65Q7FNA, a cui fai riferimento, è stato prodotto nel 2018 e pertanto potrebbe risultar essere non compatibile con Alexa.

La procedura fornita da Anatolia a tal proposito risulta essere corretta per quanto riguarda il collegamento dei tv compatibili con l'assistente vocale.

Ti suggerisco quindi di seguirla e verificare se in questo modo riesci a utilizzare i vari comandi vocali.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessadro1
First Poster
Opzioni
Salve ho collegato da tempo alexa con smartthings condizionatori samsung. Prima funzionava mi accendeva climatizzazione poi in inverno se do' il comando non va su riscaldamento ma sempre in freddo anche se sul telecomando ho sempre impostato su caldo. Vi è mai capitato?
0 Likes