in data 26-05-2021 03:22 PM
Ciao a tutti!
Una mia conoscente in possesso di un TV Samsung mod. UE46ES8000Q (dovrebbe essere del 2011) lamenta che da una decina di giorni l'app RaiPlay presenta contenuti non aggiornati. In pratica non riesce a visualizzare le repliche dell'ultima settimana, ma ancora quelli della settimana precedente. Mi ha anche detto che ha disinstallato l'app Raiplay e di averla reinstallata nuovamente. Così mi ha riferito. Come è possibile? Qualcuno sa aiutarci?
in data 26-05-2021 03:31 PM
in data 26-05-2021 04:10 PM
Salve,
non e' un problema della Rai ma della TV essendo del 2012, la serie E adotta il protocollo MHP e non l'attuale e piu' evoluto HBBTV quindi trovera' sempre maggiori difficolta' e mancati aggiornamenti dei contenuti di Rai Play. Purtroppo non ci sono soluzioni anzi, e' arrivato il momento di acquistare una nuova Smart TV.
26-05-2021 10:46 PM - modificato 26-05-2021 10:46 PM
Oppure di investire poche decine di euro su una Fire TV di Amazon.
in data 27-05-2021 10:50 AM
Ciao a tutti,
@cladom54 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung!
Come indicato dai vari utenti, essendo il tv un modello del 2012, potrebbe capitare che alcuni contenuti risultino essere non più compatibili con questo prodotto.
Con il passare del tempo e con l'evoluzione della tecnologia, si andranno a sfruttare dei codec e protocolli di riproduzione sempre più aggiornati che renderanno le tv datate obsolete e non compatibili con le nuove trasmissioni.
In questo caso, posso comunque suggerirti di assicurarti che il software sia aggiornato alla versione 2023.0.
Segui pure il seguente percorso:
Qui avrai modo di verificare che il software sia aggiornato.
Qualora risultasse aggiornato, o qualora avessi dovuto procedere con l'aggiornamento, sarà poi necessario eseguire il ripristino dello Smart Hub tramite il seguente percorso:
Se a seguito di queste procedure il fenomeno dovesse persistere, potrebbe essere utile avvalersi di dispositivi esterni che permettano la riproduzione e visione di tali contenuti.
Rimango a disposizione.
Ciao!