Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancato abbinamento sound bar solo 5

(Argomento creato il giorno: 05-01-2021 12:20 PM)
315 Visualizzazioni
eliodal1940
Apprentice
Opzioni

Mi è stata regalata la sound bar Bose solo 5 tv ma non riesco ad abbinare il telecomando alla TV samsung mod. UE40D6500VQ, nonostante abbia inserito numerosi codici sorgente: Mi potete aiutare? Grazie

9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao eliodal1940,

quale collegamento hai scelto per collegare la soundbar al TV?

Considera che il telecomando universale è disponibile tramite HDMI ARC (attivando Anynet+, presente sui TV più recenti), oppure tramite bluetooth. 

Altri collegamenti non permettono l'uso del telecomando universale, normalmente.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
eliodal1940
Apprentice
Opzioni

bose solo 5 non ha uscita HDMI. Il collegato è stato effettuato usando l'uscita Aux

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La Bose Solo 5 va connessa con un cavo ottico alla TV e non con un cavo AUX.

0 Likes
eliodal1940
Apprentice
Opzioni

Posso sapere il motivo? Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Perche' sul cavo ottico l'informazione e' in digitale mentre sul cavo aux e' in analogico quindi e' molto meglio far processare il segnale digitale al Bose che alla TV.

0 Likes
isoladimarco
Apprentice
Opzioni

A me funzionava benissimo con cavo ottico le prime 2 settimane... poi dal nulla il telecomando non comanda più il volume,.. ho provato di tutto ma niente. Come mai? Prima andava senza problemi...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sul cavo ottico, non veicola il protocollo CEC quindi solo con un collegamento ottico, il telecomando non puo' comandare entrambi i device. Il protocollo CEC e' confinato solo ed unicamente su una connessione HDMI.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao isoladimarco,

ti confermo quanto anticipato da Xura, aggiungo però che alcune nostre soundbar dispongono di una funzione chiamata Super Power Link, la quale consente di utilizzare il telecomando universale anche tramite cavo ottico.

Non ho modo di indicarti se anche la tua soundbar disponga di una funzione simile, non essendo un nostro prodotto, resta però insolito il fatto che prima funzionasse. Non dovrebbe proprio poter funzionare, in tal caso, se non tramite Bluetooth o collegamento HDMI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
isoladimarco
Apprentice
Opzioni

Eh si ha funzionato per due settimane... strano davvero. È la VodafoneTV pure, adesso anche quella (connessa hdmi) non c’è verso di farla funzionare di nuovo col telecomando 

0 Likes