Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza canali RAI dall’ 8 Marzo 2022 su UE49MU6400

(Argomento creato il giorno: 11-04-2022 11:41 PM)
238 Visualizzazioni
provocautore
First Poster
Opzioni

Salve, 
il TV Samsung che possiedo UE49MU6400 è perfettamente compatibile con i nuovi standard HDR-10 per la TV, come anche specificato in altri post.

Tuttavia, dall’ultimo aggiornamento dell’8 marzo, non trova più i canali Rai1, Rai2 e Rai3, naturalmente ho tentato molte sincronizzazioni e anche aggiornato all’utimo FW 1300 (nessun problema con mediaset)

Ho letto che nella mia zona questi canali si trovano nel MUX canale 30, frequenza 546MHZ

Dato che questo TV, nella sezione della sintonizzazione manuale, fa specificare proprio questi canali di ricerca (ottimo da questo punto di vista), ho notato che ci sono quasi tutti ma manca proprio quello, dal 29 passa direttamente al 36 e anche inserendolo manualmente il segnale va da 100% a 0% e di fatto trova 0 canali.

L’antenna direi che è ottima, mai un problema, ma uso anche un alimentatore, tensione ok controllata col tester.

Non capisco se è un problema comunque riconducibile all’antenna, o al puntamento o alla zona o se dipende dalla TV in se

Avete esperienze in merito?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao provocautore,

ti do il benvenuto in Community!

Situazioni come questa sono imputabili generalmente al puntamento dell'antenna.

Per sicurezza, comunque, ti chiedo di indicarci anche il codice modello completo del TV, in modo da non trascurare nessun dettaglio: è importante capire se il codice finisca per XZT o meno. Le ultime lettere, infatti, denotano la provenienza del TV. 

Puoi vedere il modello completo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Fatta questa premessa, sarebbe utile verificare la situazione modificando il puntamento dell'antenna, facendo magari riferimento a un antennista professionista se necessario. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Con il DTT gli amplificatori di antenna amplificano anche i rumori e quindi chiami un buon antennista.

0 Likes