Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento TV qled 55'

(Argomento creato il giorno: 11-01-2021 11:10 PM)
192 Visualizzazioni
Renato25
Apprentice
Opzioni
Buonasera, 
Il mio televisore ha improvvisamente iniziato a spegnersi e riaccendersi mentre stavo guardando un normalissimo programma sul digitale terrestre.
La TV si accende, mostra il logo SAMSUNG QLED, poi si accende lo schermo ma non appare nessuna immagine, si vede solo uno schermo nero retroilluminato poi si rispegne di nuovo e così all'infinito.
Ho provato a tenerla spenta un'ora e a tener premuto il tasto on/off ma niente è cambiato. 
L'unica cosa che ho fatto oggi è stato installare spotify e tidal dallo store ufficiale della smart TV.
Non ho fatto nient'altro.
Quale potrebbe essere la soluzione? 

Grazie mille per le risposte, 

Renato
0 Likes
3 Risposte
FrancescoVangi
Navigator
Opzioni
portala a un centro Samsung
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
Grazie
Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Renato25, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per l'inconveniente che stai riscontrando.

Hai indicato di aver provato a premere il tasto Power a tv spenta: potresti indicarci se il tv, in quel momento, era anche scollegato dalla corrente elettrica?

In questi casi, infatti, è sempre suggerito tentare un reset elettrico, che si effettua seguendo questi specifici passaggi:

• Staccare il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Staccare tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantienere il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Prova a verificare se, a seguito di questa specifica operazione, il tv si avvia correttamente e ti consente un regolare utilizzo.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes