Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 
Springe zur Lösung GELÖST

Originalthema:

Mal funzionamento telecomando

(Thema erstellt am: 22-08-2019 10:27 AM)
47301 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Diego-22
Explorer
Optionen

Buongiorno a tutti, il 18 luglio u.s. ho acquistato il TV Samsung UE65RU7400U Smart TV 4K Ultra HD 65" , nulla da dire anzi consigliato. Unico problema riscontrato è il telecomando.. a volte è come se si inchiodasse il pulsante per cambiare canale e il centrale delle informazioni, riesco a sbloccarlo tenendo premuto lo stesso per un po' e poi schiacciando il tasto indietro. Sembra ritornare a funzionare regolarmente, ma dopo un po' che sta fermo (non schiaccio nessun tasto) pare come se si disattivasse completamente e devo addirittura rimuovere le pile per farlo tornare a funzionare.

È successo per caso anche a voi? come posso risolvere??
Grazie mille

1 Lösung

Akzeptierte Lösungen
Lösung
Maximo74
Voyager
Optionen

@Lorenzo-C  ha scritto:
@Diego-22, hai scritto un poema ma non hai risposto alla mia domanda, il reso è stato accettato dal venditore, dall'assistenza Samsung o imposto dal giudice? Con il primo avviene solo entro i 14 giorni dall'acquisto, cosa a te sconosciuta, con il secondo la garanzia prevede la riparazione del prodotto e solo nel caso non sia riparabile la sostituzione, nel nostro caso per la riparazione basta un aggiornamento software. Nell'ultimo caso penso che non avresti ancora terminato la causa e ti sarebbe costato molto ma molto di più del valore della TV. Non prendiamoci in giro e solo se vuoi, spiegami quale delle tre strade hai seguito. BUONA FORTUNA

Mi hai tolto le parole dalla bocca, io ho provato a fare il reso ma non me lo hanno accettato, neanche per prendere un modello più costoso di altra marca.

Piacerebbe anche a me ricevere dettagli, dato che i venditori non eseguono questa procedura.

Grazie

Lösung in ursprünglichem Beitrag anzeigen

0 Likes
132 Antworten
Riccardo_F
Expert
Optionen

Ciao Diego-22,

benvenuto nella nostra Community!

Potresti provare ad eseguire una nuova associazione del telecomando al TV?

Devi solo premere contemporaneamente per una decina di secondi i tasti che sono indicati sul coperchio dell'alloggiamento delle batterie (oppure semplicemente sul retro/fronte, in base al modello del telecomando).

Generalmente sono i tasti Back e Play.

Prova anche con un telecomando universale, controllando se i fenomeni persistano o meno.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Diego-22
Explorer
Optionen
Ciao Riccardo, ho seguito il tuo consiglio, la provo per un paio di giorni e ti dico. Grazie
Diego-22
Explorer
Optionen
Ciao Riccardo, non va ancora continua a bloccarsi , ho provato a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica, lo riprovo per un paio di giorni e vediamo il risultato.
0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Optionen
Ciao Diego, mi puoi dire se come software hai il 1312.2?
0 Likes
Diego-22
Explorer
Optionen

Ciao Lorenzo,  il mio software è il 1312.

Da oggi che ho disattiva hbbTV sembra che vada vene, ma cosa comporta la disattivazione, mi sembra che tutto funziona correttamente, anche che preferirei aspettare a cantare vittoria.

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Optionen
Ciao Diego, l'hbbtv serve per l'interattività, senza non avrai le applicazioni che ti escono con i tasti rosso verde giallo e blu, per esempio su Rai e Mediaset escono i pallini colorati per aprire certe funzioni. Ti confermo che la disattivazione risolve il problema fino a quando Samsung, che è a conoscenza della cosa e nel centro assistenza dove ho segnalato hanno riprodotto il problema, non risolverà con un aggiornamento. Adesso stanno facendo dei test per stabilire l'esatta origine del problema.
0 Likes
Diego-22
Explorer
Optionen

ok, grazie

0 Likes
Diego-22
Explorer
Optionen

Lorenzo, scusami ma io non sono tanto ferrato poi loro fanno tutto in inglese, adesso ho capito che sei sembre tu (lorenzo C e Lorenzo 551) 

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Optionen
Diego, non capisco cosa intendi, Lorenzo551 aveva postato tempo fa la soluzione al tuo e mio problema, io ho contattato il centro assistenza di mia fiducia che ha confermato che il problema nasce dall'hbbtv dopo aggiornamento alla versione 1312.2 e stanno provvedendo per risolvere in modo definitivo il problema
0 Likes