Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Macchie sullo schermo in aumento

(Argomento creato il giorno: 26-04-2020 10:16 PM)
23891 Visualizzazioni
Maxespo
Journeyman
Opzioni

Salve e' apparsa alcuni giorni fa una macchia,  come da foto, e ora è apparsa una seconda.

visto il periodo ci sono consigli per evitare che lo schermo diventi un gruviera? ?

la tv ha circa e solo tre anni.

grazieIniziò così sett scorsaIniziò così sett scorsa3AD64B78-FBA1-4533-9C6E-C6D5CFAE4F21.jpegOggi 26/04/20 raddoppiaOggi 26/04/20 raddoppia

0 Likes
Salta alla soluzione
Maxespo
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio della precisazione tecnica che non cambia la situazione. 200€ di preventivo di un centro autorizzato penso che nn possano diventare 50/80€ in un altro centro autorizzato😅 ci sono offerte per tv simili, ma con prestazioni più aggiornate, a 400/450€ Sono d’accordo con te che è un peccato buttare un tv, ma nn è colpa mia se dopo così pochi anni mi mettano di fronte a una spesa di metà valore. Negli anni 30 negli USA la chiamavano ‘obsolescenza programmata’ poi sono venuti i ‘richiami’ gratuiti delle ditte per difetti di fabbricazione ma qui nn ne vedo traccia😰
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxespo,

ti confermo quanto anticipato da Sabrina_B: in caso di necessità di intervento, i nostri centri sono sempre a disposizione. Situazioni del genere possono sempre capitare, per questo motivo i nostri centri di assistenza sono dislocati su tutto il territorio nazionale: quando la segnalazione arriva in regime di garanzia, si procede con una riparazione gratuita, diversamente viene sempre emesso un preventivo di riparazione.

Come detto, la valutazione sul procedere o meno spetta comunque a te, per qualsiasi approfondimento potrai comunque fare ulteriormente riferimento al nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
giuselle82
First Poster
Opzioni
salve io da qualche giorno ho una.macchia biancastra sullo sfondo, la TV ha 1 mese ed è qled

20210117_222817_11812.jpg

20210117_222636_11803.jpg

20210123_231336_12243.jpg

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

ti diamo il benvenuto in Community!

Potresti caricare una foto del TV mentre viene visualizzato il test d'immagine?

Sarà inoltre importante scattare la foto in modo che il pannello risulti ben visibile frontalmente.

Attendiamo novità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
sxciaccante
Explorer
Opzioni
Certo che però le vostre tv sono poco affidabili. Anche la mia fa lo stesso difetto dopo pochi anni. Senza parlare degli altri aloni neri. Credo che non prenderò più tv samsung... al loro costo non sono giustificabili questi problemi da tv economiche. E pure 200 euro per ripararle?
0 Likes
sxciaccante
Explorer
Opzioni
Scandalosi.... mai più TV samsung.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao sxciaccante, bentornato nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto ci racconti. 

Quale TV possiedi e quando lo hai acquistato? Riesci a darci più dettagli sulle macchie e aloni che si sono manifestati sullo schermo, anche allegando qualche foto se preferisci? 

Comprendo che riscontrare inconvenienti simili sul proprio prodotto sia sconfortante, ma occorre considerare che si tratta di casistiche che possono presentarsi su qualsiasi prodotto, di qualsiasi marchio, a prescindere dalla durata di vita e dal valore dello stesso; è per questa ragione che esiste la garanzia che tutela il consumatore dai difetti di fabbricazione, che generalmente si verificano all'interno dei 24 mesi dall'acquisto. 

Per tutte le altre casistiche si applicano le condizioni di garanzia standard. Per maggiori dettagli su quanto stabilito dalla garanzia convenzionale Samsung, puoi visitare il nostro sito dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Vorremo comunque conoscere la tua situazione per capire come intervenire, quindi raccontaci di più: siamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
mattbonsi
Student
Opzioni

Salve,la tv è un 40 pollici 4k ,il modello è il seguente UE40 HU6900,acquistato 5 anni fà,non appena uscita fuori garanzia è comparso il primo pallino,dopo poco tempo il secondo,e così via.Beh mi pare ovvio che non acquisterò più nessunprodotto di questo marchio.allego le foto di prova.Praticamente ho un tv a pois.20210627_103527.jpg20210627_103600.jpg

Giovanni902
Journeyman
Opzioni

Sono pienamente d’accordo con voi: mai più un tv samsung

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni902,

bentornato in Community!

Sono rammaricato per queste considerazioni. Hai avuto modo di confrontarti sul tema anche di recente col nostro supporto tecnico? 

Se sì, cosa ti è stato indicato?

Rimaniamo a tua completa disposizione.

@mattbonsi: vista la situazione è di fondamentale importanza fornire richiedere prima di tutto una verifica da parte del nostro supporto tecnico.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes