Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

macchie scure su tv Neoqled 75 QN90

(Argomento creato il giorno: 13-08-2024 11:10 AM)
337 Visualizzazioni
Porcupine74
Apprentice
Opzioni

ciao, sono comparse delle macchie rettangolari nere che si vedono su sfondi chiari sulla tv  NeoQled 75 QN90 del 2021 come si vede da immagine, è capitato anche a qualcuno di voi?
Tanto per capire se vale la pena riparlarla visto che mi aspetto un costo elevato. 
Non ho comprato una tv Oled per paura del burn-in ma me ne sono trovata una con un problema peggiore 😠
Tenendo conto che è una top di gamma e pagata 2500€ e sono passati solo 3 anni dall'acquisto e proprio vero che fanno le cose con obsolescenza programmata, dopo il 2° anno di garanzia si guastano. Ma di sicuro in futuro non ricomprerò più una tv samsung.cielo.jpg

0 Likes
14 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Porcupine74, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace molto per quanto accade e comprendo le tue parole, anche se ci tengo a sottolineare che non esiste alcun obsolescenza programmata. Gli inconveniente nel mondo hardware non sono escludibili al 100%.

Hai notato se questo fenomeno si presenta su tutte le sorgenti o solo su alcune? Vorrei poi invitarti a svolgere il Test Immagine, in modo da avere un altro riscontro in merito:

- Menu
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Avvia test immagine

I rettangoli ombrosi sono visibili anche in questo ambiente?

In caso positivo, sarebbe certamente opportuno far periziare il pannello da parte di un nostro tecnico incaricato. Ti raccomando a questo proposito di contattare il nostro reparto dedicato all'audio-video, tramite i recapiti WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Porcupine74
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, tutti i test gli avevo già fatti con l'assistenza whatsapp, dovevo essere contattato da un Centro Autorizzato Samsung ma non ho ricevuto alcuna chiamata.

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
A me stupisce leggere che qualcuno fa acquisti ingenti senza prolungare la garanzia!!

Consiglio di farlo sempre .

Per quanto riguarda la durata Samsung non è meno durevole di altri.

Basta fare un giro su altri brand e leggere. ...
Ciao.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Porcupine74, laddove avessi aperto un ticket d'assistenza, occorrerà attendere il centro si metta in contatto telefonico con te per schedulare l'appuntamento. 

Avrei piacere di approfondire la tua situazione. Scrivimi, in privato, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del televisore

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Porcupine74
Apprentice
Opzioni
Contattato il centro d'assistenza, 1300€ per cambio del pannello più il costo del trasporto, per spendere tutti quei soldi faccio prima a cambiarla di sicuro non con una Samsung!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Porcupine74,

mi spiace per l'esito dell'assistenza e capisco che sia deluso, per via di quanto ti è stato prospettato.

In questo caso, poichè la garanzia del prodotto è scaduta da diverso tempo, l'eventuale riparazione non si sarebbe potuta gestire diversamente, se non con un intervento a tuo carico. 

Per quanto riguarda il costo, un importo così elevato dipende dal fatto che il pannello è molto costoso, dato che è il componente più importante e tecnologicamente avanzato, specialmente su modelli di dimensioni molto elevate come il tuo. Considera che la produzione dei ricambi mantiene gli stessi costi nel tempo, a differenza del prodotto finito che perde valore di mercato. Inoltre occorre sommare i costi di trasporto+manodopera e la garanzia sull'intervento. Per questa ragione, non sempre una riparazione potrebbe essere conveniente.

Se deciderai di non procedere con l'intervento, potrai valutare l'acquisto di un nuovo TV, nel qual caso sarei lieta di poterti dare informazioni sulle agevolazioni attualmente previste per i nostri clienti.

Resto a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ElisaBars
Explorer
Opzioni

Pensa che c'è chi come me, con una tv da 499,00 euro, ha fatto l'estensione presso rivenditore Comet al momento dell'acquisto pagandola 69,90 euro e adesso sto perdendo questi soldi. Tv comprata il 20/09/2024, rotta il 09/12/2024 (dopo nemmeno tre mesi, ridicolo!) e in contatto con l'assistenza che mi sta ignorando. Forse con le tempistiche samsung entro il 2026 riuscirò a ricevere il rimborso, perdendo i 69,90 di garanzia. Quindi non solo non comprerò mai più Samsung, ma non farò mai più nemmeno estensioni. Forse dovevo comprare tv di altra nota marca che con le stesse caratteristiche costa quasi la metà. Avrei avuto meno mal di stomaco adesso.. Non tutti possono permettersi di avere 499,00 euro tenuti in ostaggio da Samsung.

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , il venditore Comet non lo conosco , ( attenzione ai prodotti con codice mercato destinato al mercato estero i tempi della riparazione sono più lunghi)

La garanzia supplementare interviene solo dopo i due anni
Devi contattare Samsung un questo caso.
Non l'assicurazione supplentare.
se la tv è grande passeranno loro a domicilio.

0 Likes
ElisaBars
Explorer
Opzioni

Ma il livello di comprensione del testo? Samsung l'ho già contattata e come scritto ci stanno mettendo mesi a risolvere il problema. Quindi non solo Samsung fa pena, ma stavo confutando la tua tesi sull'estensione di garanzia, che per quanto mi riguarda sono soldi buttati. 

0 Likes