18-01-2021 07:24 PM - modificato 18-01-2021 07:29 PM
Buonasera,
dopo lo scoppio del mio precedente smart tv,..ebbene sì..mentre la guardavo ha fatto un botto ed è morta dopo 7 anni, ho acquistato questo nuovo SMART TV UE50TU8070UXZT.
E' oramai noto l'effetto clouding ai bordi del tv e su altre zone, ma ho notato un'altra imperfezione qualche giorno fa.
Devo dire sono diventato un esperto!😅
Su una schermata bianca, se guardo dall'alto del tv il pannello in riflesso, vedo delle chiazze come se fosse tipo un alone bagnato che si dovrebbe asciugare.
Non ho utilizzato nulla per pulirla tranne un panno in microfibra, ma non si tratterebbe di una macchia perchè sul tv mentre la guardo in quelle parti non si vedono queste "chiazze" ma è perfettamente pulito anche a tv spento.
Con i giorni sembrano aumentate...ma cosa può essere?.....🤔
Ripeto, non sembrano le solite nuvolette dell'effetto clouding....☹️
19-01-2021 03:06 PM - modificato 19-01-2021 03:07 PM
Ciao Petehammond74,
quanto riscontri è piuttosto singolare, soprattutto in quanto le macchie si vedono guardando il tv da una precisa prospettiva e solo su schermata bianca.
Hai avuto modo di vedere se, sempre con la stessa prospettiva, la macchia si vede anche eseguendo un test immagine?
Hai provato a pulire nuovamente il pannello con massima attenzione, seguendo gli accorgimenti indicati sul manuale di manutenzione?
Facci sapere: se dovessi ancora riscontrare le macchie anche dopo una pulizia e dovessero essere visibili anche in fase di test immagine, potrebbe rivelarsi utile segnalare il caso al supporto tecnico che potrebbe svolgere ulteriori verifiche, anche su foto esplicative.
Siamo a disposizione, ciao!
19-01-2021 04:40 PM - modificato 19-01-2021 04:49 PM
Ciao Veronica!
ok proverò con test immagine...
Sono abbastanza pignolo ed anche maniacale, ma ripeto, solo nella prospettiva dall'alto con il colore bianco le noto.
E' come se non fossero asciugate quelle zone, sono chiazzette e non ho mai utilizzato acqua o detergenti..solo panno nuovo in microfibra.
Credo sia impossibile fare delle foto!
Però quando guardo il tv in quelle zone non le vedo, ma noto il classico clouding su immagini nere ad esempio, che invece hanno tutti i TV.😅